Empoli, Pinamonti è in formato super: il suo nuovo status al Fantacalcio

A inizio campionato sembrava destinato ad una stagione da comprimario, ora ha ribaltato le gerarchie di Andreazzoli ed è rinato al Fantacalcio

1 Novembre 2021

Redazione - Autore

Dopo una stagione passata all’ombra di Lukaku, Lautaro e Sanchez, in estate l’Inter ha deciso di mandare Pinamonti in prestito per farlo giocare con maggior continuità. A fine mercato si è così accasato all’Empoli, dove ha trovato però – ancora una volta – una folta concorrenza. A inizio campionato, nelle gerarchie di Andreazzoli, sembrava partire dietro a Mancuso e Cutrone e per Pinamonti si prospettava un’altra stagione da comprimario. Dopo 3 panchine iniziali, alla quinta giornata, contro il Cagliari, ha avuto la sua prima occasione da titolare e non ha deluso.

I suoi numeri fino a questo momento

In 10 presenze stagionali, ha messo a segno 4 gol, di cui 2 su rigore. Ancora nessun assist per lui, nonostante sia un giocatore che si spende molto per i compagni. La sua media voto è 6.3, mentre la sua fanta media è 7.4, al momento il suo rendimento è superiore anche ad alcuni top del Fantacalcio, come Insigne, Belotti e Muriel. Numeri a parte, ciò che ha convinto Andreazzoli a puntare su di lui è il grande contributo che dà alla squadra in entrambe le fasi. In fase offensiva, è il vero punto di riferimento dei suoi che si appoggiano costantemente su di lui. In fase difensiva, è il primo a fare pressing sul portatore di palla avversario e dà sempre un contributo importante quando bisogna ripiegare. Per questi motivi ha ormai superato Mancuso e Cutrone nelle preferenze dell’allenatore.

Le stagioni passate e la nuova vita al Fantacalcio

Lo scorso anno, in Serie A, ha giocato pochissimo – solamente 8 presenze – e ha segnato un solo gol. Nella stagione 2019-20, invece, è sceso in campo per 32 volte con la maglia del Genoa e ha segnato 5 gol. Anche nel precedente campionato (2018-19), giocato con il Frosinone, ha trovato la rete solamente in 5 occasioni.

Fino ad ora, quindi, non ha mai segnato moltissimo in Serie A e infatti non è mai stato molto appetibile al Fantacalcio. Questa stagione, invece, è già a 4 reti e può finalmente superare il suo record. Il suo obiettivo è la doppia cifra per salvare l’Empoli e riconquistarsi un posto nell’Inter.

Chi ci ha puntato al Fantacalcio, ora si ritrova un giocatore rinato: se prima era considerato un attaccante da ultimo slot, adesso Pinamonti si candida ogni giornata per giocare nel vostro tridente titolare. Basta scetticismo, è il momento di puntare su di lui.

A cura di Emiliano Tomasini.

Lascia un commento