Fiorentina, i convocati di Italiano contro il Sassuolo: out un titolare

La lista dei convocati di Vincenzo Italiano per la partita della Fiorentina contro il Sassuolo, valida per la diciassettesima giornata

Italiano Fiorentina
6 Gennaio 2023

Redazione - Autore

La Fiorentina, dopo il pareggio con il Monza, si prepara alla partita contro il Sassuolo, in programma sabato 7 gennaio alle ore 15:00. Recuperato al 100% Castrovilli, per il quale l’allenatore viola ha in mente un nuovo ruolo (leggi qui le dichiarazioni). Di seguito, la lista dei convocati diramata da Vincenzo Italiano per Fiorentina-Sassuolo.

Italiano Fiorentina

Fiorentina, i convocati di Italiano per il Sassuolo

Ecco la lista dei convocati diramata da Vincenzo Italiano per la partita della Fiorentina contro il Sassuolo:

PORTIERI: Cerofolini, Terracciano, Martinelli;

DIFENSORI: Biraghi, Dodo, Igor, Kayode, Quarta, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Venuti;

CENTROCAMPISTI: Amatucci, Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Ikone, Saponara;

ATTACCANTI: Distefano, Nico Gonzalez, Kouame, Cabral.

Rientra tra i convocati Nico Gonzalez. L’argentino, tuttavia, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe ed è molto probabile che Italiano lo reinserirà in campo gradualmente al fine di evitare ricadute.

Nico Gonzalez Fiorentina

Assente Jovic: il motivo

Dalla lista dei convocati non risulta Luka Jovic. L’attaccante serbo non prenderà parte alla partita contro il Sassuolo per via di un fastidio rimediato in seguito a un colpo ricevuto nella rifinitura di questa mattina.

jovic fiorentina

In attacco, quindi, giocherà uno tra Cabral e Kouamé, con il brasiliano che viene dal gol contro il Monza ed è il candidato numero uno alla maglia da titolare, la seconda consecutiva. Il serbo, colpo del mercato estivo, non ha reso come quanto ci si aspettava. Chiamato a sostituire Vlahovic, Italiano puntava molto su di lui ma fino ad ora è stato deluso. L’ex Real Madrid ed Eintracht Francoforte doveva essere il bomber della viola in questa stagione. Ma fino ad ora il suo bottino recita 15 presenze e 3 gol in campionato, un po’ meglio in Conference League con all’attivo 4 gol in 8 partite tra preliminari e gironi. Assenza comunque che si farà sentire in questa sfida non facile contro i neroverdi.

Lascia un commento