Fiorentina, Italiano: “Un centrocampista può rilanciarsi. E su Castrovilli…”

La squadra di Vincenzo Italiano è alla ricerca della terza vittoria consecutiva: la conferenza dell'allenatore in vista del match contro il Genoa

italiano fiorentina
17 Settembre 2021

Redazione - Autore

Nella conferenza stampa della vigilia del match tra Genoa e Fiorentina, Vincenzo Italiano, oltre a presentare la partita, ha dato anche qualche formazione in ottica fantacalcio.

LE PAROLE SU AMRABAT E CASTROVILLI

Dopo un inizio non scoppiettante per i due centrocampisti viola, Italiano sembra voler dare più fiducia ai suoi due centrocampisti dopo la partita con l’Atalanta: “Mi piace coinvolgere tutti e sfruttare il momento in cui hai tutte le qualità a disposizione. Contro la squadra di Gasperini ho pensato che la struttura di Amrabat potesse tornarci utile: lui ha forza fisica e la struttura per andare a recuperare palloni, con grande spirito di sacrificio. Se migliora nella distribuzione della palla, in quella zona può stazionare tranquillamente. Mandare giocatori freschi in campo cambia le sorti della gara“.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Castrovilli è un campione d’Europa, un calciatore con qualità incredibile. Va veloce in conduzione e mi piace molto perché può spaccare le partite. Era arrivato con un problemino al polpaccio e non ha fatto il primo allenamento dopo la Nazionale ma non si discute e non ci sono problemi. E’ giovane e se pensa di non migliorare o di essere già arrivato, sbaglio. Si cresce e si migliora, diventando calciatori anche ad età avanzata. A 35 anni io ho ricevuto spiegazioni che non avevo mai sentito“.

“VLAHOVIC? VA SEMPRE FORTE”

 Infine, sempre belle parole per Vlahovic, ormai leader e simbolo della Fiorentina: “Sono felice di avere calciatori che in questo momento non devono mai cambiare durante la settimana e vanno forte sempre. E’ in una fase di crescita incredibile, un ragazzo del 2000 e dunque giovanissimo. Ha grande personalità, gioca da adulto ed è molto attaccato a questa maglia. Anche lui deve rimanere questo perché è questa la strada per diventare un grande calciatore“. Contro il Genoa di Ballardini il serbo andrà alla ricerca del quarto gol in Serie A.

Lascia un commento