Bologna, Mihajlovic: “Turnover in attacco? Non se ne parla”

Le parole e le indicazioni fantacalcistiche di Sinisa Mihajlovic in vista della sfida contro la sua Inter

mihajlovic bologna
17 Settembre 2021

Redazione - Autore

Sinisa Mihajlovic affronterà domani una delle squadre più importante della sua carriera da calciatore: l’Inter. Nella conferenza stampa della vigilia l’allenatore del Bologna ha elogiato la sua squadra “Abbiamo un atteggiamento diverso rispetto all’anno scorso” ma ha avuto anche qualcosa da rimproverare ai suoi giocatori.

Bologna 22/08/2021 – campionato di calcio serie A / Bologna-Salernitana / foto Image Sport nella foto: Riccardo Orsolini

“ORSOLINI E BARROW? DEVONO MIGLIORARE”

Su tutti Orsolini e Barrow, che secondo Mihajlovic possono dare di più: “Sono giocatori che devono migliorare. Da loro mi aspetto sempre di più di quello che fanno. Non devono perdere fiducia e continuare a lavorare per crescere. Barrow sta bene, l’unica cosa è che quando è troppo sotto sforzo fa più fatica, a causa degli strascichi del Covid“.

Arnautovic
Arnautovic

ARNAUTOVIC E IL TURNOVER

Un altro ex nerazzurro è Marko Arnautovic, che con l’Inter ha giocato, o meglio, “si è allenato”, nella stagione del Triplete. Alla domanda di un possibile turno di riposo Mihajlovic ha risposto così: “E poi chi gioca? Io? Arnautovic è venuto qua per giocare, non per riposare. Se può fare tre partite in Nazionale può farle anche qui. Gioca se sta bene ma anche se non sta bene“.

LE MIGLIORIE IN DIFESA E IL FORFAIT DI SCHOUTEN

A San Siro non ci sarà invece Jerdy Schouten:Non è disponibile domani, per martedì non lo so. Skorupski? Abbiamo cambiato modo di difendere e per ora siamo riusciti a mantenere la porta inviolata per due partite, speriamo di continuare. Soumaoro è un giocatore bravo sull’uomo, quest’anno difendiamo a zona e tutto il reparto difensivo deve pensare come un unicum. Lui trova ancora qualche difficoltà in questo modo di difendere, anche perché ancora non parla bene l’italiano e questo è un difetto. Si deve mettere in testa che deve migliorare sotto questo aspetto, perché quando non parli diventa tutto più difficile“.

Lascia un commento