Fiorentina, Italiano: “Gioia incredibile. Questa finale la dedico ai miei calciatori”

Fiorentina. l'intervista post partita di Vincenzo Italiano dopo la gara di ritorno di Conference League contro il Basilea

fiorentina italiano formazione
19 Maggio 2023

Redazione - Autore

Al termine della semifinale di ritorno di Conference League tra Basilea e Fiorentina, ha parlato in un’intervista l’allenatore viola Vincenzo Italiano, commentando la prestazione dei suoi giocatori. La gara è iniziata subito con entrambe le squadre proiettate all’attacco, con la Fiorentina che ha cercato di recuperare la sconfitta dell’andata. La partita infine si è chiusa ai supplementari sul risultato di 1-3 a favore della Viola, che conquista così la finale di Conference League.

fiorentina probabile formazione udinese

Fiorentina, l’intervista post partita di Vincenzo Italiano

In apertura Italiano ha commentato la prestazione dei suoi: “È una gioia incredibile arrivare in finale, i ragazzi sono stati straordinari anche perché giocare in questo ambiente non è mai facile. Questa finale mi rende felice, abbiamo fatto un grande percorso, questo è il giusto premio per tutti i sacrifici“.

Arthur Cabral Fiorentina

Italiano ha proseguito l’intervista elogiando la sua Fiorentina grazie alla grande prestazione contro il Basilea: “Questa finale la dedico ai ragazzi che sono stati sempre vogliosi e concentrati. 3 squadre italiane in finale? Il calcio italiano sta dando dimostrazione che sta ritornando ad alti livelli. Tutte e 3 proveremo a dare l’anima per andare fino in fondo”.

Bonaventura Fiorentina

In chiusura l’allenatore della Fiorentina pensa a rimanere concentrato in vista del finale di stagione: “Oggi mi sono lasciato andare e abbiamo festeggiato. Ora però dobbiamo preparare le due finali che ci aspettano e dobbiamo rimanere concentrati”

Lascia un commento