Italia, Kean lascia il ritiro: non ci sarà contro Israele

Kean (imago)
Moise Kean lascia il ritiro della Nazionale Italiana a causa dell’infortunio subito nel match contro l’Estonia
Brutte notizie per Gennaro Gattuso e per la Nazionale italiana.
Moise Kean lascia il ritiro di Udine e non sarà disponibile per il match contro l’Israele, in programma martedì 14 ottobre alle 20:45 al Bluenergy Stadium.
Il giocatore, alle prese con un problema alla caviglia accusato durante la sfida contro l’Estonia, questa mattina è stato sottoposto a nuovi accertamenti che hanno consigliato prudenza.
Kean tornerà a Firenze, dove si valuterà il suo recupero in vista della prossima partita contro il Milan.
I convocati in vista della sfida contro l’Israele
Sono stati comunicati i convocati di Gennaro Gattuso per la sfida della Nazionale Italiana contro l‘Israele. Oltre all’assenza di Moise Kean, non ci sarà neanche Alessandro Bastoni: il difensore, ammonito nel secondo tempo dell’ultima partita contro l’Estonia, era diffidato e il cartellino giallo gli costerà la partecipazione al match di martedì contro Israele.
I CONVOCATI: Carnesecchi; Donnarumma; Meret; Vicario; Calafiori; Cambiaso; Coppola; Di Lorenzo; Dimarco; Gabbia; Mancini; Udogie; Barella; Cristante; Frattessi; Locatelli. Nicolussi Caviglia; Tonali; Cambiaghi; Pio Esposito; Orsolini; Spinazzola; Raspadori; Retegui; Piccoli.

La classifica del gruppo I
Prosegue il cammino dell’Italia verso la qualificazione ai Mondiali 2026, che si disputeranno tra Canada, Messico e Stati Uniti. La Nazionale di Gennaro Gattuso si trova attualmente al secondo posto nel Gruppo I, composto anche da Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.
Dopo sei partite disputate, gli Azzurri hanno raccolto 12 punti, frutto di quattro vittorie e una sconfitta, subita proprio contro la capolista Norvegia, che guida il girone con 18 punti e una partita in più rispetto all’Italia. Dietro gli Azzurri, il terzo posto è occupato da Israele con 9 punti, seguito da Estonia a 3 e Moldavia ancora a 0.