Home » Fantacalcio News » Italia, infortunio per Calafiori: le sue condizioni

Italia, infortunio per Calafiori: le sue condizioni

Italia, infortunio per Calafiori: le sue condizioni

Calafiori, Italia (imago)

Il difensore dell’Arsenal è stato costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale a causa di un infotunio: le sue condizioni

L’Italia continua a preparare la sfida contro la Norvegia, ma dovrà fare a meno di Riccardo Calafiori.

Il difensore dell’Arsenal, dopo aver già saltato la sfida contro la Moldavia, non ha recuperato dal problema all’anca ed ha lasciato il ritiro della Nazionale.

Si tratta, quindi, di una perdita molto importante per la Nazionale Italiana. Il calciatore dell’Arsenal, infatti, possiede ottime doti difensive e non solo.

Di seguito i dettagli sulle condizioni di Riccardo Calafiori che prenderà parte alla sfida tra Italia e Norvegia in programma domani.

Calafiori out, come cambia l’Italia di Gattuso

L’Italia di Gennaro Gattuso si appresta a sfidare la Norvegia nell’ultimo match del girone valido per le qualificazioni al prossimo Mondiale. L’accesso diretto a quest’ultimo è ormai compromesso, ma ciò nonostante gli azzurri proveranno ad ottenere la vittoria.

Il CT della Nazionale, però, dovrà fare a meno di Riccardo Calafiori. Quest’ultimo, è arrivato in ritiro con un problema all’anca che però non è stato smaltito nelle ultime ore. Il calciatore, infatti, ha già lasciato i compagni e non sarà presente nel match che andrà in scena a San Siro. Al suo posto, è possibile ipotizzare la conferma dal primo minuto di Gianluca Mancini, a segno anche nell’ultima uscita contro la Moldavia.

Italia, infortunio per Calafiori: le sue condizioni
Calafiori, Arsenal (IMAGO)

Italia-Norvegia, la probabile formazione degli azzurri

Italia-Norvegia non sarà una partita come le altre. Gli azzurri, dopo aver perso per ben 3-0 all’andata, proveranno a battere i norvegesi a San Siro. Per l’occasione, infatti, Gennaro Gattuso sceglierà gli uomini migliori a disposizione. Tra questi, però, non ci sarà Riccardo Calafiori. Di seguito la probabile formazione azzurra dopo l’infortunio del calciatore di proprietà dell’Arsenal.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni; Politano, Barella, Locatelli, Frattesi, Dimarco; Retegui, Pio Esposito. Allenatore: Gennaro Gattuso