Home » Fantacalcio News » Atalanta, Palladino: “Scamacca è entrato con lo spirito giusto. Ho un parco attaccanti forte”

Atalanta, Palladino: “Scamacca è entrato con lo spirito giusto. Ho un parco attaccanti forte”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino al termine della sfida contro il Napoli, valida per la 12ª giornata di Serie A

Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta (imago)

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino al termine della sfida contro il Napoli, valida per la 12ª giornata di Serie A

Si è appena conclusa la sfida della 12ª giornata di Serie A disputata allo stadio Diego Armando Maradona, teatro del match tra Napoli e Atalanta.

La sfida si è conclusa con il risultato di 3-1 in favore degli azzurri, che sono riusciti a strappare i tre punti grazie alle reti di David Neres e Noa Lang .

Raffaele Palladino è intervenuto nella consueta intervista post-partita, analizzando i diversi aspetti della gara contro la formazione azzurra.

Di seguito, le parole dell’allenatore nerazzurro.

Le parole di Raffaele Palladino

Raffaele Palladino ha esordito affermando: “Noi ci aspettavamo un Napoli che partisse forte, sono stati bravi ad andare uomo a uomo, avevamo messo Pasalic per permettere di più il palleggio ma non siamo stati bravi a farlo. C’è stato però un secondo tempo molto positivo, l’Atalanta che voglio vedere è quella del secondo tempo.”

Ha continuato dicendo: “Ci sono cose da migliorare. Scamacca è entrato con lo spirito giusto, ma in generale mi è piaciuto l’atteggiamento di tutta la squadra nel secondo tempo. Dobbiamo ripartire da lì. Mi aspetto tanto dai miei attaccanti.”

Le prime parole di Raffaele Palladino come nuovo allenatore dell'Atalanta al termine del match contro il Napoli
Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta

Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro

L’allenatore nerazzurro ha continuato parlando di: “Abbiamo avuto poco tempo di lavorare sulla fase di non possesso. La squadra al completo l’ho avuta solo due giorni fa.

Ha concluso: Bisogna lavorare sull’intensità. La squadra ha fatto tanto volume ma bisogna trovare l’intensità che è mancata nell’ultimo periodo, i ragazzi lo sanno con me si lavora. Sono dei soldati, qualsiasi cosa gli chiedo la fanno, è un ottimo punto di partenza su cui lavorare. Ci sono tante cose positive su cui lavorare.