Roma, Mancini: “Abbiamo fatto bene, Abraham ha dato una grande mano”

L'intervista di Gianluca Mancini, difensore della Roma, al termine della trasferta vinta nello stadio dell'Inter

Mancini Roma
1 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Finisce 1-2 la partita, valida per l’8a giornata di Serie A, tra Inter e Roma. I padroni di casa passano in vantaggio al 30′ col gol di Dimarco, ma i giallorossi rispondono pochi minuti dopo con Dybala. Dall’altra parte, Mourinho ha perso Dybala nel secondo tempo, anche se non dovrebbe trattarsi di un infortunio grave. Il gol segnato da Chris Smalling al 75′ è stato decisivo per la vittoria finale. I nerazzurri non riescono a ritrovare la vittoria anche se Inzaghi ha avuto buone risposte da alcuni singoli. Di seguito, l’intervista rilasciata da Gianluca Mancini, difensore della Roma, al termine del match contro l’Inter.

Roma, l’intervista di Mancini

Mancini, autore di un’ottima prestazione questa sera, comincia ricordando la recente sconfitta subita in casa contro l’Atalanta: Con l’Atalanta abbiamo perso, ma abbiamo fatto la miglior partita della stagione. Siamo venuti qui consapevoli di giocarcela, sapevamo che eravamo più forti anche dopo il gol loro. Qui si soffre, ma è facendo partite come queste che porti a casa i tre punti.

Mourinho Roma

Mancini si è poi soffermato sulla strategia utilizzata dalla Roma contro l’Inter, e in particolare sulla fase offensiva: “La partita l’avevamo preparata così per andarli a prendere tutti, lasciando Acerbi libero. Quando abbiamo aggredito abbiamo fatto bene, quando non lo abbiamo fatto siamo andati in difficoltà”.

Mourinho ha avuto modo di allenare l’intera squadra solo pochi giorni prima della partita, a causa della sosta per le nazionali: “Questa settimana abbiamo lavorato solo venerdì insieme, ma oggi il mister prima di partire per lo stadio ha comunicato la formazione. Tammy quando è entrato ha dato una grandissima mano. Complimenti a tutta la squadra”.

abraham roma

Uno dei valori aggiunti della Roma è senz’altro la prestanza fisica di molti suoi giocatori in ogni reparto, che possono così rendersi pericolosi nel gioco aereo. Non a caso Smalling, autore del gol vittoria, ha segnato proprio di testa. Al termine dell’intervista rilasciata dopo il match fra Inter e Roma, Mancini ha detto in proposito: “Quando andiamo a saltare è difficile per gli altri perché siamo tanti con stazza”.

Lascia un commento