Inter-Real Sociedad, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del match tra Inter e Real Sociedad, determinante per capire chi otterà la testa del girone D

thuram inter
12 Dicembre 2023

Simone Pagliuca - Autore

Tre vittorie, due pareggi e nemmeno una sconfitta. Questo il percorso che ha contraddistinto i gironi di Champions League di Inter e Real Sociedad, entrambe al comando a 11 punti del gruppo D. Dopo il pareggio per 1-1 dell’andata, la sfida di San Siro sarà determinante per capire quale delle due squadre otterrà il primo posto assoluto del girone. E a vedere dalle formazioni ufficiali scelte per Inter-Real Sociedad, i due allenatori non vorranno di certo darla vinta facilmente agli avversari.

Come arriva l’Inter

I nerazzurri sono in un ottimo stato di forma. In campionato la squadra di Inzaghi è prima con due punti di vantaggio sulla Juventus. L’unica sconfitta subita in stagione risale al 27 settembre contro il Sassuolo. Di fatto, la sola nota dolente in una stagione fin qui impeccabile, che si potrebbe impreziosire ancor di più in caso di vittoria contro la Real Sociedad e di primo posto nel girone di Champions League. La squadra di Inzaghi è infatti obbligata a vincere per qualificarsi come prima.

Cuadrado Inter

Come arriva la Real Sociedad

La Real Sociedad occupa la sesta posizione nel campionato spagnolo. Nelle ultime quattro partite de LaLiga, la formazione spagnola ha guadagnato 10 punti, andando a riposizionarsi nelle zone europee della classifica. Ben più lineare è stato invece il cammino in Champions, dove la squadra di Alguacil ha ottenuto 11 punti frutto di 3 vittorie e 2 pareggi.

Le formazioni ufficiali di Inter-Real Sociedad

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram. All. S. Inzaghi

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Zakharyan, Zubimendi, Merino; Kubo, Sadiq, Oyarzabal. All. Alguacil

Lascia un commento