Inter, la probabile formazione per la finale di Coppa Italia contro la Juventus

La probabile formazione dell'Inter in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus: Inzaghi recupera Bastoni

Inzaghi Inter
11 Maggio 2022

Redazione - Autore

Mercoledì alle 21 l’Inter scenderà in campo all’Olimpico per la finale di Coppa Italia contro la Juventus e Simone Inzaghi sta ancora valutando quale poterebbe essere il miglior undici da schierare contro i bianconeri. Non sarà della partita sicuramente Vecino, che ha accusato un risentimento muscolare. L’attenzione è invece tutta rivolta a Bastoni e alle sue condizioni.

I principali dubbi dell’allenatore nerazzurro, infatti, riguardano proprio Alessandro Bastoni. Il difensore centrale classe ’99 è tornato ad allenarsi con il gruppo ma non è al top della condizione. Il problema al polpaccio, che lo ha costretto a rinunciare alle ultime 3 uscite in Serie A della sua squadra, non è ancora andato via del tutto. Bisognerà capire se Bastoni – che lunedì si è allenato con una vistosa fasciatura – riuscirà a giocare sopra il dolore. Anche oggi il difensore si è allenato in gruppo: aumentano dunque le possibilità di vederlo dal primo minuto nella finale dell’Olimpico.

Attenzione, però, al persistere del fastidio: nel caso in cui non dovesse riuscire a superarlo, al suo posto è pronto Dimarco, che ha preso il suo posto nelle ultime uscite dell’Inter. Più indietro nelle gerarchie, invece, D’Ambrosio. Al momento, ci sono buone sensazioni sull’impiego di Bastoni dal primo minuto. In ogni caso, però, Inzaghi deciderà soltanto domani, a poche ore dal calcio d’inizio, soprattutto tenendo presente la rincorsa scudetto sul Milan distante due punti.

Inter, la probabile formazione per la finale di Coppa Italia

Per quanto riguarda la probabile formazione dell’Inter per la finale di Coppa Italia, Inzaghi confermerà il consueto 3-5-2 con Samir Handanovic tra i pali. In difesa l’allenatore nerazzurro dovrà valutare le condizioni di Bastoni: qualora dovesse farcela sarà lui ad affiancare Skriniar e De Vrij, altrimenti giocherà Dimarco. A centrocampo ci saranno Barella, Brozovic e Calhanoglu, con Perisic sulla fascia sinistra e Dumfries, in vantaggio su Darmian, sulla corsia di destra. In attacco ci sarà Lautaro e uno tra Dzeko e Correa, con il bosniaco in vantaggio.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All.: Inzaghi.

Lascia un commento