Inter, ufficiale il numero scelto da Onana. Anche Correa e Gosens cambiano

Il neo acquisto dell'Inter André Onana ha scelto il numero che indosserà per la prossima stagione con la maglia nerazzurra

Onana Inter
11 Luglio 2022

Redazione - Autore

Si avvicina la prossima stagione per l’Inter e i nerazzurri hanno svelato il numero del neo acquisto André Onana, oltre al cambio di maglia di Correa e Gosens. Il portiere camerunense arriva da svincolato e dovrà lottare per il posto da titolare con Handanovic. Correa, invece, è arrivato a Milano nella scorsa stagione, su richiesta di Inzaghi che lo aveva già allenato alla Lazio. Nella finestra invernale di mercato, poi, i nerazzurri hanno acquistato Gosens dall’Atalanta, il quale, dopo una stagione nella quale si è visto poco complice la super annata di Perisic, sarà con ogni probabilità l’esterno sinistro titolare. Dopo aver lasciato l’Ajax, Onana all’Inter indosserà la maglia numero 24. Correa, invece, passerà alla numero 11, con la numero 8 a Gosens.

Inter, il numero di Gosens e Correa e la scorsa stagione

L’esterno vestirà la maglia numero 8 (lasciata libera da Vecino) nella prossima stagione, maglia che è stata indossata da tanti giocatori importanti nella storia dei nerazzurri. Tra questi possiamo ricordare Davids, Ibrahimovic e il leggendario Sandro Mazzola. Nell’annata passata l’esterno è arrivato a Milano a gennaio, con una prima parte di campionato all‘Atalanta in cui ha giocato poco a causa di un lui infortunio. Nonostante ciò con l’Inter ha registrato 9 presenze tra tutte le competizione, siglando 1 rete, fornendo 1 assist e vincendo la Coppa Italia.

Gosens Inter

Per quanto riguarda Correa, la maglia sarà la 11, lasciata libera da Kolarov dopo il ritiro. La sua prima stagione a Milano è stata una buona annata. Più positiva nella fase iniziale, nella quale ha realizzato 2 doppiette. Il computo totale delle sue statistiche è comunque alto, essendo partito dietro a Dzeko e Lautaro. Ha giocato tra tutte le competizioni 35 partite, arricchite da 6 goal e 2 assist.

Onana in ottica fantacalcio

Dopo tante stagioni, i nerazzurri si troveranno quest’anno con due portieri potenzialmente titolari: il primo designato, probabilmente, sarà Samir Handanovic, che ha rinnovato da poco e si trova nel club da 10 anni. Il portiere sloveno, però, è un classe 1987 e la società di Zhang si è mossa su Onana per cercare un sostituto per il futuro. È possibile, infatti, che dalla seconda parte di stagione vedremo più alternanza tra i due portieri. Inzaghi, per far fare le prime presenza al portiere camerunense, potrebbe anche scegliere di impiegare un portiere per il campionato e uno per la Coppa Italia.

Handanovic Inter

In ottica fantacalcio la porta dell’Inter sarà molto ambita. La scorsa stagione, infatti, ha subito 32 goal, risultando la seconda miglior difesa del campionato, dietro a Napoli e Milan che ne hanno concesso solo 1 di meno. I fantallenatori dovranno però cercare di accaparrarsi entrambi i giocatori per non rischiare di vedere il proprio portiere in panchina.

Lascia un commento