Inter-Milan, le probabili formazioni

Marcus Thuram, attaccante Inter (IMAGO)
Le probabili formazioni di Inter-Milan, big match della dodicesima giornata in programma domenica alle 20:45
La Serie A riparte dopo le due settimane di sosta per le nazionali. Domenica a San Siro andrà in scena il derby della Madonnina tra Inter e Milan.
L’Inter si presenta alla gara da prima in classifica posizione condivisa con la Roma – entrambe a 24 punti. Inoltre, i ragazzi di Cristian Chivu sono il miglior attacco della Serie A con ben 26 reti segnate dopo le prime 11 giornate.
Il Milan è distante dai nerazzurri soltanto di due punti. Nelle ultime 6 gare sono arrivate solo 2 vittorie e 4 pareggi. Inoltre, i rossoneri hanno una striscia aperta di 11 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia.
Di seguito, vediamo le probabili formazioni del derby di Milano.
Le possibili scelte dei due allenatori
Primo derby da allenatore per Chivu che però dovrà fare a meno di Dumfries. In porta dovrebbe esserci ancora Sommer, mentre davanti a lui il terzetto dovrebbe esser composto da Akanji, Acerbi e Bastoni, con Bisseck in ballottaggio con l’ex Lazio. Sugli esterni, invece, dovrebbero partire titolari Dimarco e Carlos Augusto. In mezzo al campo vanno verso la riconferma Barella, Calhanoglu e Sucic. Davanti si dovrebbe ricomporre il tandem Thuram–Lautaro Martinez.
Tanti recuperi invece per Allegri che può contare su quasi tutta la rosa. In porta la certezza è Maignan, davanti dovrebbe esserci il classico terzetto formata da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Sugli esterni dovrebbero partire titolari Saelemaekers e Bartesaghi, con quest’ultimo in vantaggio su Estupinan. In mezzo invece recupera Rabiot, che sarà affiancato da Modric in regia e Fofana. In attacco Pulisic e Leao avranno il compito di dare profondità alla manovra rossonerà con i loro inserimenti.

Le probabili formazioni di Inter-Milan
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, L. Martinez. Allenatore: Cristian Chivu.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri.