Inter-Milan, Pioli: “Leao sta meglio, se la rifinitura andrà bene gioca dal 1′”

Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Milan, ritorno della semifinale di Champions League

15 Maggio 2023

Redazione - Autore

Reduce dalle due sconfitte pesanti contro Inter in semifinale di Champions League e Spezia in campionato, il Milan va a caccia del riscatto nell’euroderby di ritorno. Rimontare i due gol dell’Inter sarà un’impresa tutt’altro che semplice, ma per i rossoneri questa partita può valere una stagione. Alla vigilia del secondo atto, valido per un posto alla finale di Istanbul del 10 giugno, Pioli ha parlato in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport.

Pioli Milan

Inter-Milan, Pioli alla vigilia ai microfoni di Sky Sport

Pioli che ha parlato così nell’intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport il giorno prima di Inter-Milan: “E’ una vigilia dettata dalla concentrazione e la voglia di ribaltare un pronostico che attualmente ci vede sfavoriti“.

Rafael Leao Milan

“In pochi avrebbero pensato a un Milan che poteva arrivare a questo punto ma è chiaro che adesso vogliamo arrivare in finale. L’andata non è stata la partita che volevamo. Non abbiamo perso perché abbiamo corso meno dell’Inter o per una condizione fisica minore rispetto a loro. La questione riguarda la testa e domani vinceremo se riusciremo a fare meglio di loro dal punto di vista tecnico e mentale”, ha proseguito Pioli.

L’allenatore del Milan ha parlato così delle condizioni di Leao, assente all’andata per infortunio: “Rafa sembra stare bene, ieri ha fatto quasi l’intero allenamento come il resto del gruppo e speriamo possa farlo anche oggi; così come Krunic e Messias e speriamo che possano esserci domani a pieno regime. Se Leao sta bene nella rifinitura giocherà dall’inizio. Confronto col pubblico dopo la sconfitta con lo Spezia? I nostri tifosi hanno sempre fatto la differenza, ci hanno sempre sostenuti anche nei momenti meno facili. Sapere di avere un appoggio di questo tipo ci spingerà ancora di più a dare il massimo.

Pioli carica il Milan: “Sappiamo tutti la storia del club e vogliamo entrare a far parte della storia anche noi. Domani avremo la rifinitura per valutare le condizioni dei giocatori in via di recupero. Dovremo essere equilibrati e compatti, credendo di poter battere i nostri avversari. Sappiamo quanto sarebbe importante andare in vantaggio ma non conta il minuto, conterà essere pericolosi. Secondo me è sbagliato dimenticarci l’andata, dobbiamo ricordarcela meglio per ricordare cosa non è andato. Sappiamo che abbiamo un’unica possibilità e che dovremo vivere la partita con un atteggiamento mentale sopra le righe”.

La conferenza stampa di Pioli alla vigilia di Inter-Milan

La conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Inter-Milan:Leao sta meglio sicuramente e dovrebbe fare la rifinitura oggi. Se tutto va come abbiamo programmato dovrebbe essere della partita così come Krunic e Messias. Se Leao sta bene nella rifinitura giocherà dall’inizio. Dipenderà dall’allenamento di oggi.

Rafael Leao Milan

So che possiamo giocare una grande partita perché sono grandi i miei giocatori. Dobbiamo, in parte, ripartire dal secondo tempo dell’andata ma non sarebbe comunque sufficiente, quindi dovremo alzare il livello del nostro gioco. Siamo focalizzati sulla partita di domani e non abbiamo parlato dell’andata. Mandiamo un grande in bocca al lupo a Bennacer per l’operazione di domani mattina e per il recupero da un infortunio non semplice. Giocheremo sicuramente con un trequartista in più. Le imprese nel calcio esistono, quindi noi ci crediamo. L’Inter è una squadra forte e se non giochiamo a un livello alto rischiamo di perdere“, ha concluso l’allenatore del Milan.

Lascia un commento