Inter, infortunio per Dimarco: con il Torino resterà in panchina

Inter, brutte notizie per Simone Inzaghi in vista del Torino: Federico Dimarco non si è allenato per un infortunio

dimarco inter image
27 Aprile 2024

Andrea Molinari - Autore

Nella settimana dei festeggiamenti per il ventesimo scudetto della sua storia è arrivato un piccolo neo per l’Inter: Federico Dimarco, infatti, non si è allenato a causa di un infortunio, in particolare un affaticamento al polpaccio destro alla vigilia del match contro il Torino, valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A e in programma domenica 28 aprile alle 12:30.

Inzaghi Inter

Inter, infortunio per Dimarco: le sue condizioni

L’esterno nerazzurro non sarà quindi a disposizione di Simone Inzaghi nel match contro i granata, ma andrà comunque in panchina per godersi ancora le celebrazioni della vittoria del campionato come riportato da Matteo Barzaghi di Sky Sport. Possibili controlli nei prossimi giorni.

dimarco inter image

Gli ultimi appuntamenti dei Campioni d’Italia e i numeri stagionali di Dimarco

I nerazzurri si preparano per festeggiare il loro 20° titolo davanti ai propri tifosi. Dopo la sfida con il Torino, ci sarà infatti la consueta cerimonia post Scudetto. Al termine della gara contro i granata, Inzaghi e i suoi avranno circa una settimana di tempo per preparare al meglio il ritorno contro il Sassuolo. I neroverdi sono stati gli unici in grado (finora) di battere l’Inter in campionato. Ci terranno particolarmente Lautaro e compagni a chiudere con la ciliegina sulla torta un’annata perfetta, senza ripetere il copione del match d’andata. A seguire ci saranno Frosinone, Lazio e Verona nell’ultima giornata.

Mp Milano 22/04/2024 – campionato di calcio serie A / Milan-Inter / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Inter

Una stagione da assoluto protagonista anche per Federico Dimarco. 5 gol e 6 assist in 27 partite a voto; è stato senza dubbio uno degli uomini più in forma dell’Inter di quest’anno. La sua fantamedia recita un chiaro 7.28, frutto di costanza e solidità, attributi che mai sono mancati quest’anno all’ex Verona. In una sola occasione, infatti, Dimarco è sceso sotto il 6.

Lascia un commento