Inter-Milan, le date ufficiali dei derby di Champions

Le date ufficiali dei due derby tra il Milan di Pioli e l'Inter di Inzaghi validi come semifinali di Champions League

Champions
19 Aprile 2023

Redazione - Autore

Dopo il pareggio dell’Inter è ufficiale: in semifinale di Champions League ci sarà il derby contro il Milan. I nerazzurri, infatti, sono usciti con un 3-3 a San Siro contro il Benfica ma, grazie al 2-0 dell’andata, si sono guadagnati il passaggio del turno. I rossoneri, invece, all’andata dei quarti di finale hanno battuto il Napoli a San Siro 1-0 e al ritorno al Maradona hanno pareggiato 1-1. Dopo 18 anni, quindi, ci sarà il derby tra Milan e Inter in Champions League ed un’italiana sarà in finale.

uefa champions league coppa

Inter-Milan, le date dei derby di semifinali di Champions League

La semifinale d’andata di Champions League si giocherà con il Milan in casa e andrà in scena mercoledì 10 maggio alle ore 21:00. Per quanto riguarda il ritorno, invece, ad essere in casa sarà l’Inter ed andrà in scena martedì 16 maggio alle ore 21:00.

Il calendario dei nerazzurri

L’Inter si appresta ad affrontare dei mesi conclusivi di stagione fitti di impegni. Dopo il ritorno di Champions League, in 7 giorni, ci saranno i match contro Empoli e Lazio in campionato e il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro al Juventus

Inzaghi Inter

Le semifinali della massima coppa europea si giocheranno tra i match di campionato contro RomaSassuolo e Napoli. Nel caso arrivasse in finale di Coppa Italia, invece, questa sarebbe dopo la partita contro i partenopei e prima di quella contro l’Atalanta.

Il calendario dei rossoneri

Il Milan, a differenza dell’Inter, non dovrà affrontare la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Anche per i rossoneri, però, ci saranno tanti match fondamentali per la qualificazione alla Champions League.

Pioli Milan

Le prossime tre di campionato dovranno affrontare, infatti, il Lecce, la Roma e la Cremonese. Le semifinali di Champions League, invece, si posizioneranno tra i match contro Lazio, Spezia e Sampdoria.

Lascia un commento