Home » Fantacalcio News » Milan, 3 sorprese per Allegri in vista del derby: le ultime su Rabiot e Gimenez

Milan, 3 sorprese per Allegri in vista del derby: le ultime su Rabiot e Gimenez

Milan, 3 sorprese per Allegri in vista del derby: le ultime su Rabiot e Gimenez

Rabiot e Gimenez, Milan (Imago)

I rossoneri al lavoro per preparare il derby: Allegri ritrova con 24 ore d’anticipo Maignan, Gabbia e Ricci. Rabiot recupera, ancora in dubbio Gimenez.

Tanta voglia di derby in casa Milan. La formazione rossonera si prepara alla super sfida di domenica sera contro l’Inter: un match ad alta quota che mette in palio tre punti pesantissimi per la classifica di Serie A e per il morale.

Dopo il pareggio contro il Parma nell’ultima gara prima della sosta, il Milan vuole subito riprendere il cammino nel match più atteso dai tifosi, il derby appunto.

Allegri spera di ricevere buone notizie dall’infermeria, ma nel frattempo ha già iniziato a preparare le prime strategie da adottare per provare ad avere la meglio sull’Inter di Chivu, capolista insieme alla Roma e avanti di due punti in classifica.

Ma come stanno gli infortunati del Milan? Chi recupera per il derby? Le ultime notizie da Milanello.

Rabiot recupera per Inter-Milan: le ultime su Gimenz

Per il derby di domenica sera Allegri recupera Rabiot. Il centrocampista francese, fermo da metà ottobre per un problema muscolare, martedì si è allenato in gruppo. La sua ultima gara giocata risale al 5 ottobre, a Torino contro la Juve. Poi lo stop in nazionale (lesione al soleo del polpaccio sinistro). 44 giorni dopo, eccolo nuovamente in campo con il resto dei compagni e disponibile dunque per il derby.

Gimenez, invece, continua ad allenarsi a parte: la sua convocazione resta di conseguenza sempre più in dubbio, con il problema alla caviglia accusato prima di Milan-Roma non ancora del tutto superato.

Milan, 3 sorprese per Allegri in vista del derby: le ultime su Rabiot e Gimenez
Max Allegri, Milan (Imago)

Il punto sui rientri

Nella giornata odierna hanno fatto rientro Leão, Nkunku, Pavlovic e Odogu già per l’allenamento mattutino. Modric invece, tornato poco fa, è già in palestra. La buona notizia per i rossoneri riguarda proprio il fatto che tutti i nazionali rientrati stiano bene, rispetto alla precedente sosta in cui tornarono infortunati in 5.

A rientrare per ultimi nella giornata di domani saranno Saelemaekers, De Winter, Athekame e Bartesaghi, con quest’ultimi che si aggregheranno al gruppo raggiungendo chi ha già fatto rientro nei giorni scorsi.