Inter, Lautaro leader naturale: le sue statistiche

Lautaro è un vero leader per l'Inter, lo dicono le sue statistiche con la maglia nerazzurra: è pronto per il finale di stagione

inter lautaro statistiche
17 Maggio 2023

Redazione - Autore

Lautaro Martinez è reduce da un gol fondamentale nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Milan. La sua rete, infatti, ha garantito ai nerazzurri maggiore tranquillità nel finale dell’Euroderby. L’Inter si è qualificata così in finale di Champions e volerà ad Istanbul il prossimo 10 giugno, dopo aver battuto il Milan con un risultato complessivo tra andata e ritorno di 3-0, grazie alle reti di Dzeko, Mkhitaryan e, come citato poco prima, di Lautaro. La sua presenza è molto preziosa per Simone Inzaghi e l’argentino si è dimostrato sempre più leader nella sua squadra. Con lui in campo, sia dal 1′ minuto, sia da subentrato, i nerazzurri nel corso di questo campionato hanno vinto oltre il 50% delle partite. Gli uomini di Inzaghi, con lui, hanno una media di 1.9 gol a partita. Queste statistiche sono solo uno dei sintomi della prolificità del reparto offensivo dell’Inter, grazie alla presenza di Lautaro Martinez.

I suoi numeri in stagione

Lautaro Martinez è sicuramente uno dei protagonisti della straordinaria stagione dell’Inter. In quella in corso il Toro ha giocato complessivamente 51 partite ed è stato protagonista in diverse competizioni, tra cui, la Supercoppa, segnando uno dei tre gol che ha portato l’Inter a vincere contro il Milan.

Lautaro Martinez Inter

Inoltre, ha giocato 4 partite in Coppa Italia, lasciando le sue tracce anche lì, segnando un gol. In Champions League ha trovato spazio in 12 partite, segnando 3 gol. Infine, in campionato, ha disputato 35 partite, servendo 5 assist ai suoi compagni e trovando la rete 20 volte, conquistandosi momentaneamente il secondo posto nel podio della classifica marcatori in Serie A. Meglio di lui, infatti, per ora, solamente Victor Osimhen con 23 gol.

fantacalcio attaccanti 34 giornata
Credit: Andrea Rosito

I miglioramenti di Lautaro dalla prima stagione all’Inter

Il calciatore argentino è approdato a Milano nella stagione 2018/2019, non trovando immediatamente la leadership che ha oggi in campo.

lautaro inter

Analizziamo le statistiche di Lautaro all’Inter per ogni stagione:

  • Stagione 2018/2019: 35 presenze, 9 gol e 2 assist
  • Stagione 2019/2020: 49 presenze, 21 gol e 3 assist
  • Stagione 2020/2021: 48 presenze, 19 gol e 6 assist
  • Stagione 2021/2022: 49 presenze, 25 gol e 3 assist
  • Stagione 2022/2023: 51 presenze, 25 gol e 5 assist (stagione ancora in corso)

Lascia un commento