Juventus-Inter, gli impegni delle favorite per lo scudetto

I prossimi impegni di Juventus e Inter, le due favorite per la vittoria dello scudetto hanno un calendario diverso

31 Dicembre 2023

Antonio Cicellin - Autore

Con l’arrivo dell’anno nuovo bisogna anche considerare i prossimi impegni tra campionato e Coppa. In questo articolo andremo ad analizzare in particolare il calendario di Juventus e Inter, ovvero le prime due in classifica dopo 18 giornate di Serie A. Da una parte i bianconeri devono concentrarsi sul campionato, ma anche sulla Coppa Italia. I nerazzurri, invece, fanno fronte al campionato, alla Champions League e anche alla Supercoppa italiana. Quest’ultima vede impegnati i ragazzi di Simone Inzaghi contro la Lazio e in caso di vittoria affronteranno in finale la vincente tra Napoli e Fiorentina.

inzaghi inter
Credits: Andrea Rosito

Juventus, tra campionato e Coppa Italia

Massimiliano Allegri non si è mai sbilanciato sull’obiettivo finale della Juventus, ma ad oggi i bianconeri sono chiaramente in lotta per la vittoria finale dello scudetto. Nonostante l’esclusione dalle coppe, l’allenatore bianconero è riuscito a motivare i propri ragazzi e fin ora i risultati stanno arrivando.

Weston McKennie Juventus

In Serie A 18 partite: 43 punti, con 27 gol fatti e 11 subiti, che li elogia come secondi in classifica e seconda miglior difesa del campionato. Giovedì 4 gennaio alle ore 21.00 la Juventus sfiderà la Salernitana in Coppa Italia, con la speranza di vincere e qualificarsi ai quarti di questa competizione. I prossimi 4 impegni di campionato vedono sulla carta i bianconeri favoriti, mentre il quinto match ci sarà lo scontro diretto proprio contro l’Inter. Qui sotto vi mostriamo i prossimi impegni della Juventus.

  • Juventus-Salernitana – Coppa Italia
  • Salernitana-Juventus – Serie A
  • Juventus-Sassuolo – Serie A
  • Lecce-Juventus – Serie A
  • Juventus-Empoli- Serie A
  • Inter-Juventus- Serie A

Inter, non solo Serie A, ma anche Champions e Supercoppa

Per Simone Inzaghi il calendario è più complesso. I nerazzurri sono impegnati in tre competizioni diverse e sicuramente con l’obiettivo di vincerle tutte. In Serie A si trovano attualmente in prima posizione con 43 punti, ma anche con i primati di miglior attacco e miglior difesa del campionato. Il 19 gennaio saranno impegnati nella semifinale della Supercoppa contro la Lazio. Infine non manca ovviamente la Champions League. Dopo la delusione in finale nella stagione passata i nerazzurri riproveranno a combattere per quel trofeo che manca dal 2010, ovvero, il meraviglioso anno del triplete. Ora sono agli ottavi di finale e si scontreranno nelle due partite tra febbraio e marzo contro l’ Atletico de Madrid. Sarà un anno complesso, ma che potrebbe regalare diverse gioie alla società e ai propri tifosi. Come fatto in precedenza, qui sotto trovate i prossimi impegni dell’Inter.

  • Inter-Hellas Verona – Serie A
  • Monza-Inter – Serie A
  • Inter-Lazio – Supercoppa
  • Fiorentina-Inter – Serie A
  • Inter-Juventus – Serie A

Lascia un commento