Inter, altri tre giocatori si sono uniti al ritiro

L'Inter di Simone Inzaghi prosegue la preparazione fisica dopo la vittoria contro il Lugano nel match amichevole. 4 giocatori si aggregano

sanchez inter
13 Luglio 2022

Redazione - Autore

L‘Inter ha iniziato da ormai una settimana la preparazione per la prossima stagione. Nella giornata di ieri, i nerazzurri hanno giocato un’amichevole contro il Lugano. Inzaghi ha potuto sperimentare nuovi schemi e dettami tattici facendo entrare in sintonia i nuovi arrivati con i “vecchi”. La partita termina sul risultato di 4-1 per i nerazzurri: il primo gol della stagione lo ha segnato D’Ambrosio sugli sviluppi di un corner, poi il ‘Toro’, Lautaro Martinez, con una bella doppietta e anche ‘El Tucu’ Correa. L’allenatore dell’Inter ha provato nuovi sistemi tattici proponendo Correa sulla trequarti dietro al tandem formato dalla Lu-La. L’argentino ex Lazio ha mostrati buoni spunti e una gran sinergia sia con il connazionale, sia con Romelu Lukaku. A impressione in positivo anche il nuovo acquisto del centrocampo nerazzurro Asllani. Inzaghi non ha, però, avuto tutti i membri della rosa a disposizione a disposizione: Pinamonti e Gagliardini non sono partiti con il resto del gruppo e alcuni giocatori hanno raggiunto la squadra nella mattinata di oggi. Ecco chi sono i 4 giocatori che si sono aggregati al gruppo nerazzurro.

Inter, tre giocatori si aggregano al gruppo squadra

Dopo il test amichevole contro il Lugano, la squadra di Simone Inzaghi riprende la routine di preparazione al campionato e lo fa ritrovando tre giocatori. Gli italiani Barella e Bastoni, oltre al cileno Sanchez e a Marcelo Brozovic hanno infatti preso parte all’allenamento odierno al Suning Training Center. I nerazzurri intensificano la loro preparazione fisica dando un’occhiata anche ai prossimi impegni per quel che riguarda le uscite amichevoli. Sabato 16 luglio, infatti, l’Inter affronterà il Monaco in un nuovo test pre-campionato. La gara si disputerà allo stadio Paolo Mazza di Ferrara e non, come si era detto qualche settimana fa, al Franco Scoglio di Messina. Il comune della città dello stretto aveva proposto infatti di far disputare l’amichevole fra Inter e Monaco nello stadio della zona di San Filippo, ma insormontabili problemi riguardanti il terreno di gioco e soprattutto la videosorveglianza hanno fatto cambiare la decisione degli organizzatori.

I prossimi impegni dei nerazzurri

Dopo il match contro il Monaco, l’Inter se la vedrà con un’altra squadra francese, il Lens. La gara verrà disputata il 23 luglio alle 18:30 nella città di Lens. Sempre contro una squadra francese, i nerazzurri affronteranno il Lione 7 giorni dopo in un’amichevole di lusso a Cesena. L’orario di inizio è fissato per le 20:30. Infine, Lukaku e i suoi giocheranno l’ultimo test contro il Villareal il 6 agosto a Pescara. Quello contro gli spagnoli sarà l’ultimo match di prova dei nerazzurri: il 13, infatti, inizia il campionato e l’Inter sarà ospite del neopromosso Lecce.

Lascia un commento