Inter, Inzaghi: “Abbiamo l’obbligo di arrivare tra le prime 4”

L'intervista di Simone Inzaghi al termine della gara del Bentegodi contro l'Hellas Verona, valida per la 33ª giornata di Serie A

inzaghi inter
3 Maggio 2023

Axel Cesari - Autore

Al termine di Hellas Verona-Inter, gara vinta dai nerazzurri per 0-6, Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport: le sue parole.

L’intervista di Inzaghi

L’allenatore nerazzurro ha iniziato analizzando la partita: Non sono sorpreso dalla mia squadra perchè venivamo da un periodo in cui creavamo tanto senza concretizzare. Oggi ci siamo riusciti, sono sempre stato sereno e fiducioso. Tra meno di 72 ore saremo già a Roma e dobbiamo organizzare una grande gara. Stasera i ragazzi sono stati bravissimi, contro una squadra che nel 2023 in casa aveva perso solo con la Fiorentina”.

Inzaghi Inter

Sulla corsa Champions: “Noi abbiamo l’obbligo di entrare fra le prime quattro e sappiamo che il nostro calendario non è semplicissimo, così come che le insidie sono dietro l’angolo. Avremo un finale intenso, però con questo spirito e questa organizzazione siamo contenti del momento. Turnover? Ho l’obbligo di dare fiducia a tutti, nel calendario che abbiamo siamo stati bravi a mettere partite non scontate. Sono molto soddisfatto perché ho ottime risposte da tutti e dobbiamo continuare. Avevamo perso dei punti in precedenza molto importanti”.

Su Acerbi: “Francesco lo conosco da tantissimo tempo, ha una concentrazione altissima e riesce a mantenerla per più partite. Domenica aveva commesso un errore e stasera ero in dubbio: ho preferito lui, ma anche Bastoni dà grande affidabilità“.

acerbi inter prestito Lazio

Chiosa finale sul momento di forma: “Beh, avevamo la speranza di tornare in finale di Coppa Italia e in semifinale di Champions, non avevamo la certezza, però ho grandissimi professionisti con me che mi aiutano a preparare le partite. Siamo contenti, sappiamo che dobbiamo ancora continuare: adesso abbiamo raddrizzato un pochino la classifica e dobbiamo essere bravi a pensare una gara alla volta, senza pensare a quella successiva”.

Lascia un commento