Inter, problemi per Dzeko: costretto al cambio

Durante la finale di Champions League l'attaccante dell'Inter, Edin Dzeko, è stato costretto al cambio per un infortunio

10 Giugno 2023

Giuseppe Vignola - Autore

Brutte notizie per Simone Inzaghi nella finale di Champions League: Nel corso del secondo tempo, infatti, l’attaccante dell’Inter, Edin Dzeko, è stato costretto al cambio a causa di un infortunio. Al posto del bosniaco è entrato Romelu Lukaku. Questo è stato il secondo cambio obbligato della partita dopo quello sponda Manchester City nel primo tempo di De Bruyne.

Simone Inzaghi Inter
Credit: Andrea Rosito

Inter, infortunio per Dzeko

Nel corso del secondo tempo Edin Dzeko si è accasciato al suolo ed ha chiesto il cambio. Simone Inzaghi, che aveva già fatto scaldare Lukaku, lo ha subito sostituito proprio con il belga. Apparentemente sembrerebbero solo delle noie muscolari per il numero 9 nerazzurro, ma si saprà l’entità dell’infortunio solamente a seguito di accertamenti, che avranno luogo nei prossimi giorni.

Dzeko Inter

Dunque, Simone Inzaghi spera in un esito positivo. Inoltre, Edin Dzeko, all’uscita dal campo sembra averlo quasi rassicurato sulla gravità delle sue condizioni. A seguito del piccolo confronto con il primo allenatore dell’Inter, Dzeko ha avuto un breve colloquio con Farris, secondo di Simone Inzaghi.

Certamente, rispetto all’importanza della partita non è una splendida notizia per i nerazzurri. Nonostante l’infortunio di Dzeko, grazie alla disponibilità della rosa, è entrato prontamente Romelu Lukaku al minuto 57. Proprio a seguito del cambio è arrivato il vantaggio del City, precisamente 11 minuti dopo. Infatti, i Citizens hanno trovato la rete con Rodri al minuto 68.

I numeri di Dzeko

Edin Dzeko nel corso della stagione attuale ha disputato 52 partite, di cui 13 in Champions League. Nella massima competizione europea il numero 9 ha trovato 4 volte il gol. Nelle altre competizioni complessivamente ha totalizzato 10 gol e 3 assist. Grazie ai suoi numeri Edin Dzeko, si è dimostrato uno dei migliori attaccanti della stagione in Serie A. Infatti, è entrato nuovamente a far parte della top 10 dei migliori attaccanti del campionato per rendimento al fantacalcio.

Lascia un commento