Home » Fantacalcio News » Inter, Chivu: “La competitività di Lautaro è venuta fuori. Nonostante tutte le difficoltà abbiamo dato il massimo”

Inter, Chivu: “La competitività di Lautaro è venuta fuori. Nonostante tutte le difficoltà abbiamo dato il massimo”

Le dichiarazioni di Cristian Chivu nella consueta intervista post partita al termine di Inter-Fluminense, valida per gli ottavi di finale

Cristian Chivu, allenatore Inter (imago)

Le dichiarazioni di Cristian Chivu nella consueta intervista post partita al termine di Inter-Fluminense, valida per gli ottavi di finale

Nella serata di lunedì 30 giugno, si è disputata la gara valida per gli ottavi di finale del Mondiale per Club, che vedeva contrapposte l’Inter di Cristian Chivu e il Fluminense di Renato Portaluppi.

Partita che ha visto prevalere gli uomini di dell’allenatore brasiliano grazie al risultato di 2-0: decisive le reti di Ciano e Hercules. Rossoverdi che ottengono quindi il passaggio del turno ai quarti di finale, dove se la vedranno con una tra Manchester City e Al-Hilal.

Al termine della sfida, Cristian Chivu si è concesso alle domande dei giornalisti analizzando la prestazione dei suoi.

Di seguito, dunque, le parole dell’allenatore rumeno nell’intervista post partita rilasciata ai microfoni di DAZN.

L’intervista post partita di Chivu

Cristian Chivu ha esordito dicendo: “Noi abbiamo questa voglia matta di vincere, la competivitità di Lautaro è venuta fuori. Nonostante tutte le difficoltà abbiamo dato il massimo, credo che bisogna prendere il bicchiere mezzo pieno dalla competizione, in questo torneo abbiamo provato a fare il massimo. Non mettiamo benzina sul fuoco, prendiamoci le cose buone come un allenatore nuovo che dopo 3 settimane ha avuto modo di conoscere questo gruppo. Ho visto gente che ha fatto il massimo, ovvio che si possa fare di più, ma bisogna mantenere lucidità e piedi per terra per capire il perché. Dopo una sconfitta del genere in cui abbiamo provato fino in fondo a ribaltare il risultato, nonostante un approccio sbagliato bisogna fare un’analisi.”

Ha poi proseguito affermando: “C’è stata qualche situazione in cui potevamo pareggiarla ma non è andata come speravamo, il desiderio non basta. Valentin Carboni e Luis Henrique sono molto bravi nel saltare l’uomo, avevamo due punte in area e dunque ho deciso di passare al 4-4-2 per questi motivi. Abbiamo preso un palo e una traversa, poteva andare diversamente ma è finita così”.

Le dichiarazioni di Cristian Chivu nella consueta intervista post partita al termine di Inter-Fluminense, valida per gli ottavi di finale
Cristian Chivu, allenatore Inter (imago)

Le parole di Carlos Augusto e Lautaro Martinez

Ai microfoni di DAZN ha poi parlato Carlos Augusto dicendo: “Abbiamo fatto quello che potevamo fare, anche se naturalmente si poteva fare di meglio. Non siamo riusciti ad approfittare delle occasioni avute, loro hanno segnato alle prime palle gol avute. Adesso riposiamo un po’ e ci concentriamo sulla nuova stagione. È normale che i tifosi vedano soltanto i risultati, ma nonostante ciò è stata una grande stagione e abbiamo lottato fino alla fine per vincere i trofei. In questo Mondiale potevamo fare meglio ma adesso riposiamo e ci concentriamo sulla prossima stagione.”

Anche Lautaro Martinez ha rilasciato delle dichiarazioni forti, affermando: “Sicuramente fa male uscire così, questo era un ultimo obiettivo che avevamo con le poche forze rimaste, abbiamo messo il cuore e dispiace tanto per il gruppo. Una cosa che voglio dire è che qui bisogna voler stare, il messaggio è chiaro, chi vuole restare qua rimane, chi non vuole deve andarsene. Ho visto tante cose che non mi sono piaciute, voglio continuare a vincere e da capitano devo dirlo, mi riferisco a tutto in generale. Da soli non si fanno le cose, lottiamo tutti insieme, chiedo scusa ai tifosi e dispiace ma abbiamo fatto il possibile. Adesso pensiamo a riposare, è stata una stagione lunga e stancante, dobbiamo recuperare energie e iniziare la preparazione con ciò che abbiamo dentro.”