Inter, la probabile formazione con l’Empoli: la scelta in attacco e la decisione su Bastoni

L'Inter di Simone Inzaghi aprirà il programma della 36ª giornata di Serie A nell'anticipo di venerdì alle 18:45 contro l'Empoli

Lautaro Martinez Inter
6 Maggio 2022

Redazione - Autore

L’Inter continua a lavorare a per rimanere a un passo al primo posto occupato dal Milan e per provare a conquistare la Coppa Italia nella finale contro la Juventus. Nell’allenamento di giovedì Alessandro Bastoni ha continuato a lavorare a parte e non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per il match contro l’Empoli.

Oggi pomeriggio alle ore 18:45 in casa contro i toscani i nerazzurri ritroveranno Hakan Calhanoglu, che torna dopo aver scontato un turno di squalifica. Anche Dumfries si riprenderà il posto da titolare sulla corsia di destra, mentre sulla fascia sinistra Perisic è in vantaggio su Gosens.

Bastoni inter

Inter, la probabile formazione contro l’Empoli

Tra i pali la sicurezza è Handanovic, che ha messo definitivamente alle spalle i problemi avuti nelle scorse settimane. In difesa Bastoni non ci sarà, per cui il reparto arretrato sarà quello di Udine: Skriniar, De Vrij, Dimarco. A centrocampo rientrano dal primo minuto Denzel Dumfries e Hakan Calhanoglu: il primo è rimasto 90 minuti in panchina contro l’Udinese, mentre il secondo ha dovuto scontare la squalifica. Barella e Brozovic sono gli intoccabili del reparto di mezzo, così come Perisic che per l’ennesima volta appare decisamente in vantaggio su Gosens. Chiudono l’11 titolare la coppia Correa – Lautaro, con Dzeko che va verso la panchina.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Perisic; Correa, Lautaro. All.: Inzaghi.

Inter-Empoli, dove vedere la partita in tv e in streaming

La gara della 36ª giornata di Serie A tra Inter ed Empoli sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma streaming Dazn. Sarà possibile vedere la partita sia in televisione che sui dispositivi mobili tramite l’apposita applicazione.

Lascia un commento