Inter, finalmente Correa: doppietta e nuova vita al fantacalcio?

La doppietta di ieri contro l'Udinese conferma l'imprevedibilità del "Tucu" Correa, autore di prove da campione alternate all'incostanza

correa inter
2 Novembre 2021

Redazione - Autore

Il “Tucu” Correa è ancora un oggetto misterioso sia al fantacalcio sia nelle gerarchie dell’Inter. La doppietta in otto minuti di ieri contro l’Udinese è l’ennesima prova di come possa accendersi da un momento all’altro e cambiare completamente il volto delle partite. Ma quando non segna è un problema.

L’ex Lazio ha timbrato la sua quarta doppietta consecutiva, due in biancoceleste e due in nerazzurro, dimostrando ancora una volta il suo talento quanto la sua discontinuità. Fino al primo gol ieri al 60′, era 5 in pagella per lui, fuori da ogni trama offensiva della squadra. Tutto o niente: contro l’Udinese in un attimo si è trasformato da fantasma a trascinatore, trasformando il 5 in un altro 13,5 in pagella.

Al fantacalcio è una scommessa?

Nonostante tutto, Correa rimane ancora oggi una scommessa anche al Fantacalcio. Perchè, oltre alle due doppiette, per lui una sola partita con 6 di media (contro l’Empoli) e le restanti non sopra al 5,5. Nonostante infatti i 4 gol finora realizzati (divisi in sole 2 partite) la sua fantamedia dice 6,38, con anche due ammonizioni.

Non la media che ci si aspettava in sede d’asta. Se non bastasse, la titolarità non c’è e il suo rendimento resta tutt’ora da terzo/quarto slot in attacco, visto il suo ritmo troppo altalenante. Cosa fare con lui? Se l’avete pagato tanto, continuate a crederci, ma prestazioni come queste potrebbero essere l’occasione di capitalizzare: scambiarlo all’apice del suo valore può diventare una mossa vincente.

Lascia un commento