Home » Fantacalcio News » Inter, contro la Fiorentina assenti Acerbi, Carlos Augusto e Pavard. Frattesi recuperato

Inter, contro la Fiorentina assenti Acerbi, Carlos Augusto e Pavard. Frattesi recuperato

BENJAMIN PAVARD, Inter, Champions League, 2024-25, Inter vs Crvena Zvezda 4-0, 01-10-2024, Azione, Action, Single shot CHAMPIONS LEAGUE 2024-25 INTER-STELLA ROSSA 4-0

Alla vigilia di Fiorentina-Inter si staglia un’emergenza infortuni per la squadra di Inzaghi, che dovrà fare a meno di tre pedine importanti

Brutte notizie per l’Inter e tutto il popolo nerazzurro.

In vista della gara valevole per il quattordicesimo turno di Serie A contro la Fiorentina, Simone Inzaghi dovrà fare a meno, oltre che di Pavard, anche di Acerbi e Carlos Augusto.

Se da un lato l’ex allenatore biancoceleste può sorridere per aver ritrovato Davide Frattesi, che ha smaltito bene l’infiammazione alla caviglia.

Di seguito, trovate nel dettaglio la situazione d’emergenza dell’Inter.

Infortuni Inter, i tempi di recupero

All’orizzonte, c’è una vera e propria situazione d’emergenza nel reparto difensivo della squadra nerazzurra. Francesco Acerbi è alle prese con un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra, e lo staff medico del club valuterà nei prossimi giorni il da farsi. Per quanto riguarda il laterale brasiliano Carlos Augusto, lamenta un affaticamento muscolare da cui non ha ancora recuperato. I tempi del rientro restano da valutare, ma si spera che lo stop sia solo precauzionale e che possa tornare a disposizione già per la 15ª giornata di campionato.

Chiudiamo il cerchio con Benjamin Pavard. Uscito malconcio dalla sfida di Champions League contro il Lipsia, la sua situazione desta preoccupazione in modo non indifferente. Il difensore ha subito una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra e sarà costretto a saltare la trasferta di Firenze in programma domani. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana, ma i tempi di recupero stimati si aggirano intorno ai 20-25 giorni.

Inter, assenti Acerbi, Carlos Augusto e Pavard. Frattesi recuperato
Carlos Augusto, laterale difensivo Inter (IMAGO)

I prossimi impegni dei nerazzurri

Il 2024 della squadra di Inzaghi è ancora lungo. All’appello, mancano 5 partite di Serie A e una di Champions.

Tra gli appuntamenti principali, spicca l’ultimo match di Champions League dell’anno contro il Leverkusen alla BayArena, fissato per il 10 dicembre. A seguire, i nerazzurri chiuderanno il 2024 con altre quattro gare: il big match Lazio-Inter il 16 dicembre, l’ottavo di Coppa Italia contro l’Udinese il 19 dicembre, la sfida casalinga con il Como il 23 dicembre, e infine la trasferta contro il Cagliari, in programma il 28 dicembre alle 18:00.