Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

Moise Kean, attaccante della Fiorentina (imago)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter, match valido per la prossima giornata di Serie A: le possibili scelte di Palladino e Inzaghi

La quattordicesima giornata di Serie A ci propone un match imperdibile: domenica 1 dicembre, alle 18:00, Fiorentina e Inter si sfideranno allo stadio Franchi di Firenze.

I Viola sono in una striscia di sette vittorie consecutive e occupano il quarto posto in classifica con 28 punti, con l’obiettivo di allungare la loro serie di successi.

Dall’altra parte, l’Inter, terza in classifica per differenza reti e a pari punti con la Fiorentina, arriva da una prestazione travolgente contro il Verona (0-5) e da un’importante vittoria in Champions League contro il Lipsia, che li porta sempre più vicini alla qualificazione agli ottavi di finale.

In seguito vediamo le probabili formazioni di Fiorentina-Inter.

Le possibili scelte dei due allenatori

La Fiorentina di Raffaele Palladino dovrebbe scendere in campo con il suo consueto 4-2-3-1. In porta, De Gea è destinato a partire titolare. La linea difensiva sarà composta da Dodô e Gosens come terzini, mentre Comuzzo e Ranieri saranno i centrali. A centrocampo, Cataldi e Adli in cabina di regia. In attacco, Colpani, Beltrán e Bove a supporto di Kean, unica punta. Attenzione ad un possibile ingresso di Gudmundsson a gara in corso, tornato tra i convocati.

CONVOCATI FIORENTINA: De Gea, Terracciano, Martinelli, Kayode, Martinez Quarta, Pongracic, Moreno, Gudmundsson, Parisi, Ikoné, Mandragora, Cataldi, Kouamé, Sottil, Comuzzo, Ranieri, Bove, Beltrán, Colpani, Kean, Dodô, Gosens, Adli.

L’Inter di Simone Inzaghi si schiererà con il consueto 3-5-2. Sommer sarà confermato tra i pali, con Bisseck, de Vrij e Bastoni a comporre la difesa a tre viste le indisponibilità di Pavard e Acerbi. Il primo si è procurato un’elongazione, mentre il secondo ha lasciato anzitempo il centro sportivo di Appiano Gentile ancor prima che iniziasse la seduta d’allenamento del sabato mattina. Lo stesso hanno fatto anche Carlos Augusto e Di Gennaro. Uno tra Dumfries e Darmian (in vantaggio) presidierà la corsia destra, mentre Dimarco giocherà certamente come esterno sinistro. Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan pronti ad agire nel mezzo; Frattesi è recuperato e convocato, pronto a dare il suo contributo dalla panchina. Infine in attacco torna titolare Thuram al fianco di Lautaro Martínez.

CONVOCATI INTER:

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni
Marcus Thuram, attaccante dell’Inter (imago)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltrán, Bove; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez. Allenatore: Simone Inzaghi