Sassuolo, problema alla spalla sinistra per Thorstvedt: le sue condizioni

Grosso, allenatore Sassuolo (IMAGO)
Brutte notizie per Fabio Grosso che è stato costretto a sostituire Thorstvedt durante il primo tempo del match contro la Juventus
Arrivano notizie negative per il Sassuolo dal Mapei Stadium. Thorstvedt è stato infatti costretto al cambio per un problema alla spalla.
Il numero 42 del Sassuolo si è infortunato atterrando malamente in seguito a uno scontro aereo con Koopmeiners. Nonostante il tentativo di rimanere in campo, il dolore ha prevalso e Thorstvedt è stato costretto ad alzare bandiera bianca.
Al posto del centrocampista neroverde ha fatto il suo ingresso in campo Fadera. L’entità dell’infortunio del norvegese non sembra banale. Thorstvedt ha infatti lasciato lo stadio con la spalla sinistra immobilizzata.
Si ipotizza una sublussazione, che sarà verificata nella giornata di domani (mercoledì 7 gennaio) attraverso ulteriori accertamenti medici.
Il rendimento di Thorstvedt al Fantacalcio
Il Sassuolo di Fabio Grosso si è reso protagonista di un girone d’andata positivo. E tra i calciatori che si sono ritagliati un ruolo centrale nel progetto di Grosso c’è senza dubbio Thorstvedt, motore del centrocampo neroverde. Il norvegese non è quasi mai stato assente. Sono infatti 14 le presenze a voto del numero 42 del Sassuolo.
Ad arricchire ulteriormente il bilancio di Thorstvedt c’è la sua influenza in zona gol. Il norvegese ha siglato infatti due reti e fornito un assist, numeri che gli sono valsi una Fantamedia pari a 6,43.

I prossimi impegni del Sassuolo
Il Sassuolo, archiviato il match contro la Juventus, dovrà riorganizzare le forze mentali e fisiche in vista del prossimo impegno di campionato, che si preavvisa un banco di prova importante per i neroverdi. La formazione di Grosso farà infatti tappa all’Olimpico per sfidare la Roma.
Ma non è finita qui. Infatti il calendario del Sassuolo prevede un’altra sfida contro una big del campionato. Sabato 17 gennaio infatti la formazione di Grosso busserà alle porte del Maradona in occasione del match contro il Napoli.