Milan, infortunio per Pobega: costretto al cambio

Le condizioni di Tommaso Pobega, costretto al cambio durante Milan-Monza per infortunio. Le ultime novità sul giocatore

17 Dicembre 2023

Alessandro Vescini - Autore

Brutte notizie per i tifosi rossoneri e Stefano Pioli: Tommaso Pobega è stato costretto a lasciare il campo durante MilanMonza per infortunio al minuto 23′. Al suo posto è entrato il giovane Simic.

Milan-Monza, infortunio per Pobega

L’ex giocatore dello Spezia ha abbandonato il campo per un problema all’anca. Dopo un rilancio sbagliato da parte del centrocampista, è stato lo stesso allenatore rossonero Stefano Pioli ad accorgersi del problema di Pobega mandando a scaldare il giovane Simic, entrato in campo al 23′ minuto.

simic milan

Il 32 rossonero si è accasciato in area di rigore, e Tomori ha richiamato l’attenzione della panchina chiedendo il cambio per il centrocampista classe ’99. Dalle prime sensazioni pare che abbia accusato un problema all’anca. Ad ogni modo domani Tommaso Pobega sarà sottoposto agli esami strumentali che sveleranno anche i relativi tempi di recupero. Al suo posto è entrato Simic che si è posizionato sul centro-destra facendo slittare Tomori sul centro-sinistra della difesa a 3 schierata da Pioli. Ennesimo guaio per l’allenatore rossonero, costretto a fare i conti anche con le condizioni del suo centrocampista.

Simic, dal canto suo, ha ripagato la scelta di Pioli regalandosi la gioia del primo gol all’esordio in Serie A. Il giovanissimo giocatore serbo ha infatti segnato il gol che ha raddoppiato il risultato per i rossoneri, dopo il primo gol messo a segno da Reijnders.

La stagione di Tommaso Pobega

L’ex giocatore dello Spezia ha visto il campo solamente in poche occasioni in questa Serie A, subentrando quasi sempre nei minuti finali di gara. Con quella di oggi, salgono però a 3 le presenze dal primo minuto per il classe ’99, che non ha ancora trovato il primo gol in campionato. Il centrocampista dl Milan ci ha più volte abituati a prestazioni ottimali, rivelandosi in molte occasioni un jolly davvero appetibile per i rossoneri. Ora, in casa Milan, si attendono maggiori direttive sulle condizioni del 32 rossonero.

Lascia un commento