Home » Fantacalcio News » Como, infortunio per Diao: le sue condizioni

Como, infortunio per Diao: le sue condizioni

infortunio Diao

Assane Diao, giocatore Como (IMAGO)

Brutte notizie per Fabregas e per tutto il Como, Assane Diao ha infatti dovuto lasciare il ritiro della nazionale a causa di un infortunio

Altro infortunio per Assane Diao, che era da poco rientrato da un problema alla fissurazione del quinto metatarso del piede destro.

Come riportato dalla nazionale senegalese attraverso un comunicato ufficiale, il calciatore del Como infatti si è fermato a causa di un fastidio al muscolo ischio-crurale della coscia sinistra, che Diao aveva già avvertito la scorsa settimana con il Club.

Nonostante ciò, il classe 2005 aveva ugualmente deciso di riunirsi con la nazionale. Il problema muscolare ha però costretto Diao a fare ritorno in Italia. L’ex Real Betis non è stato infatti convocato per l’amichevole odierna contro il Brasile e salterà anche quella contro il Kenya.

Una volta fatto ritorno a Como, l’esterno senegalese sarà sottoposto a ulteriori esami, che permetteranno di fissare i tempi di recupero, al momento ancora ignoti.

Le condizioni di Assane Diao

La stagione di Assane Diao non è mai decollata a causa di un infortunio al piede destro, che ha tenuto l’esterno senegalese lontano dal campo per tutta la fase iniziale della Serie A. Ora, a distanza di poche settimane dal rientro in campo, il classe 2005 sembra essere destinato a un’altra sosta ai box.

Questa volta il problema è di natura muscolare e interessa in particolare il muscolo ischio-crurale della gamba sinistra. La nazionale senegalese non ha chiarito la gravità dell’infortunio, che sarà valutato nelle prossime ore dallo staff medico del Como. Di conseguenza, allo stato attuale, risulta complicato pronosticare una prognosi attendibile.

infortunio Diao
Cesc Fabregas, allenatore Como (IMAGO)

I prossimi impegni del Como

Al rientro dalla sosta il Como sarà chiamato a ripercorrere le orme di questa prima fase di stagione. Gli uomini di Fabregas saranno prima impegnati nella trasferta di Torino, e poi ospiteranno il Sassuolo. Due match che potrebbero permettere ai biancoblù di scalare le posizioni della classifica.

Il 6 dicembre invece il Como farà tappa a San Siro per il big match contro l’Inter. Una partita che si preannuncia avvincente, in cui si sfideranno due dei migliori attacchi del nostro campionato.