Sassuolo, infortunio per Defrel: le sue condizioni e i tempi di recupero

Dopo Berardi, anche Defrel si ferma ai box per via di un infortunio: le condizioni del francese e i tempi di recupero

Defrel Sassuolo
2 Settembre 2022

Redazione - Autore

Brutte notizie in casa Sassuolo: dopo l’infortunio di Domenico Berardi contro il Milan, anche Gregoire Defrel è costretto a fermarsi ai box. In vista della sfida contro la Cremonese, Alessio Dionisi si ritroverà in emergenza in attacco.

Sassuolo, le condizioni di Defrel e i tempi di recupero dall’infortunio

L’attaccante francese ha riportato una frattura del metatarso che lo terrà fuori dai campi da gioco per almeno 3 mesi. Stesso stop di Hamed Junior Traoré, anche lui alle prese con una frattura del metatarso.

Traorè Sassuolo
Il centrocampista del Sassuolo Hamed Traorè

Per Defrel si parla di uno stop che lo terrà fuori dai campi fino alla pausa per i Mondiali di Qatar 2022. Bisognerà valutare più avanti le condizioni del francese, anche in base al suo percorso di riabilitazione, per capire se sarà disponibile per la ripresa della Serie A post campionato del mondo, in programma il 4 gennaio 2023.

Le alternative in attacco

Il direttore generale del Sassuolo Carnevali si è mosso in anticipo andando a prendere sul mercato due giocatori offensivi come Antiste e Laurentié. Dopo i forfait di Berardi e Defrel infatti, all’allenatore Alessio Dionisi rimangono Pinamonti e Alvarez come attaccanti centrali, con Ceide unico esterno di ruolo a disposizione. Vista l’emergenza, già dalla prima partita contro la Juventus Kyriakopoulos è salito nei tre in attacco a sinistra.

Lascia un commento