Udinese, amichevole di lusso contro il Chelsea

Continua il ritiro dell'Udinese di Sottil in vista della prossima stagione: fissata un'amichevole di lusso contro il Chelsea di Tuchel

andrea sottil udinese
6 Luglio 2022

Redazione - Autore

L’Udinese di Sottil si prepara alla nuova stagione: prima il ritiro poi la serie di partite di preparazione in vista dell’inizio del campionato. La squadra friulana ha iniziato il ritiro lunedì 4 luglio, con doppie sedute al Centro Sportivo Bruseschi a Udine. Per concludere al meglio la preparazione prima dell’inizio della Serie A, l’Udinese ha organizzato un’amichevole di lusso contro una big della Premier League: il Chelsea.

Quando si giocherà l’amichevole Udinese-Chelsea

Il Chelsea, dopo le prime settimane di raduno, partirà per una tournée negli Stati Uniti dove giocherà contro Club America, Charlotte FC e Arsenal. Di ritorno dall’America, i Blues faranno un’altra partita in Europa prima dell’inizio della Premier League. L’amichevole contro l’Udinese si svolgerà venerdì 29 luglio 2022 alle ore 21:00, alla Dacia Arena di Udine.

Pereyra Udinese chelsea amichevole

C’è già stato un precedente tra le due squadre in un’amichevole estiva. Il match, giocato nell’agosto 2001, terminò 1-1. Nel Chelsea giocava Gianfranco Zola, autore dell’assist per l’allora compagno di squadra Jimmy Floyd Hasselbaink.

Calciomercato Udinese

Dopo aver ufficializzato Buta a titolo definitivo dal Braga, Ebosele dal Derby County e Guessand dal Nancy, il direttore Marino sta pensando prima alle uscite per poi reinvestire i soldi sul mercato in entrata. Stryger Larsen è andato via a parametro zero, accordandosi con il Trabzonspor. Un altro nome caldo in uscita è quello di Rodrigo Becao, per il quale l’Everton ha chiesto informazioni. In entrata invece piace Enzo Copetti, attaccante argentino del Racing che chiede 10 milioni. L’Udinese ha fatto una prima offerta di 5 e i due club potrebbero trovare l’intesa attorno agli 8 milioni.

Lascia un commento