Roma, quanti infortuni per Dybala

Non c'è pace per Paulo Dybala: l'argentino, nella stagione 2023/2024, ha già rimediato 4 infortuni con la Roma

roma dybala
11 Gennaio 2024

Alessandro Gotter - Autore

Cosa sarebbe la Roma senza infortuni… oppure: cosa sarebbe Dybala senza infortuni. Sono entrambe due domande che si sentono dire spesso. In tanti si saranno posti questi quesiti anche nella giornata di mercoledì 10 gennaio. Infatti, durante il derby tra Lazio e Roma di Coppa Italia, Paulo Dybala al minuto 46 ha abbandonato il campo per un infortunio ai flessori. L’ultimo di tanti, purtroppo. Quello accusato dall’argentino, infatti, è già il quarto problema rimediato nella stagione 2023/2024.

dybala attaccante roma

Salgono a 4 gli infortuni di Dybala con la Roma nella stagione in corso

Al sorgere del secondo tempo della partita tra Lazio e Roma, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, Dybala ha lasciato il campo. L’asso argentino ha riportato un fastidio ai flessori, così Mourinho ha deciso di sostituirlo con Pellegrini. Quello riportato nel derby di Coppa, però, è già il quarto acciacco per l’ex Juve nella stagione in corso. Riavvolgendo il nastro e andando con ordine, notiamo che il primo l’ha riscontrato a fine agosto. In quell’occasione si trattava di un problema adduttori, che hanno tenuto Dybala ai box per due gare.

Dybala Roma
Credits: Domenico Bari

La seconda noia si presenta nel mese di ottobre: stavolta si tratta di un lieve stiramento al legamento collaterale. Altro giro in infermeria dunque per il numero 21. Questo problema terrà fuori il calciatore per altre 4 partite. Il terzo fastidio bussa alla porta verso metà dicembre: stavolta la zona colpita è il bicipite femorale. Il campione del mondo per superare questo guaio fisico non potrà prendere parte a 4 gare. Per concludere il recap, arriviamo all’infortunio del 10 gennaio. Dybala salterà sicuramente la sfida contro il Milan nel big match della 20ª giornata.

Le gare a cui non ha potuto prendere parte, per il momento, sono 11 considerando anche quella del 14 gennaio contro il Milan a San Siro.

Lascia un commento