Juventus-Frosinone, le formazioni ufficiali

Juventus e Frosinone si sfidano nei quarti di finale di Coppa Italia: le formazioni ufficiali di Allegri e Di Francesco

11 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Riflettori accesi stasera sull’Allianz Stadium di Torino per il quarto di finale di Coppa Italia Juventus-Frosinone. Allegri e Di Francesco hanno già scelto le formazioni ufficiali. Partita che promette gol e spettacolo viste le tante reti messe a segno dalle due squadre negli ottavi di finale. L’ultimo precedente fra le due squadre risale allo scorso 23 dicembre in Serie A, quando i bianconeri trionfarono 2-1 allo Stirpe non senza grattacapi. Stasera andrà in scena un nuovo capitolo da scrivere, con il Frosinone che sicuramente vorrà dire la sua anche a Torino.

vlahovic juventus

Come arriva la Juventus

La Juventus quest’anno ha cambiato marcia e si vede, con il secondo posto in classifica, a sole due lunghezze di distacco dall’Inter, e una sola sconfitta tra campionato e Coppa Italia. L’Allianz Stadium è un vero e proprio fortino per i bianconeri, con 7 vittorie e soli 2 pareggi. Senza Champions League e coppe europee, la Coppa Italia diventa sicuramente un obiettivo più che raggiungibile per la squadra di Allegri, soprattutto dopo l’ultima goleada rifilata alla Salernitana. L’allenatore toscano, inoltre, insieme a Mancini ed Eriksson, detiene il record di Coppe Italia vinte, con ben 4 trionfi. Chissà che quest’anno non possa arrivare la quinta.

Come arriva il Frosinone

Il Frosinone di Eusebio Di Francesco è la classica outsider, l’underdog che impersonifica il mito di Davide contro Golia. Per informazioni chiedere al Napoli, travolto 4-0 agli ottavi al Maradona dalla banda di Di Francesco. Un momento d’oro che i gialloazzurri stanno vivendo per ora solo in Coppa Italia, visto che in campionato non vincono da 6 partite e l’ultima vittoria è datata 26 novembre contro il Genoa. Ma Torino sembra portare bene al Frosinone, che in Coppa Italia aveva già sconfitto i granata di Juric ai supplementari. Contro la Juventus occhio al gioiellino Matias Soulè, ex di turno pronto a far rimpiangere i suoi vecchi tifosi.

Matias Soulé Frosinone
Credits foto: Frosinone Calcio

Le formazioni ufficiali di Juventus-Frosinone

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Milik. All. Allegri.

A disposizione: in attesa

Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Romagnoli, Okoli, Lusuardi; Garritano, Brescianini, Mazzitelli, Lirola; Harroui, Ibrahimovic; Kaio Jorge. All. Di Francesco.

A disposizione: Frattali, Turati, Caso, Reinier, Gelli, Kvernadze, Soule, Bourabia, Ghedjemis, Bonifazi, Barrenechea, Cheddira.

Lascia un commento