Roma, infortunio Dybala: l’esito degli esami

Ci sono novità per la Roma e per Dybala dopo l'infortunio riportato contro la Lazio in Coppa Italia: le ultime

roma dybala
12 Gennaio 2024

Antonio Cicellin - Autore

Durante la sfida tra la sua Roma e la Lazio, valida per i quarti di Coppa Italia, Paulo Dybala era stato costretto ad abbandonare il campo a inizio secondo tempo per infortunio. Al suo posto era entrato Lorenzo Pellegrini. Oggi 12 gennaio sono arrivate novità riguardo le condizioni dell’argentino.

Infortunio Dybala: le ultime

Dopo la risonanza effettuata, arrivano buone notizie: l’infortunio di Paulo Dybala non sarebbe grave. Avrebbe infatti riportato solo un sovraccarico muscolare. Non dovrebbe esserci, però, contro il Milan dato che anche oggi venerdì 12 gennaio non si è allenato. Nella giornata di domani l’argentino eseguirà un test, che ne valuterà l’effettiva condizione in vista della delicata trasferta a San Siro.

Roma, infortunio per Dybala

Il giocatore della Roma aveva accusato un piccolo problema fisico, avvisando immediatamente il medico della squadra giallorossa fra primo e secondo tempo. Il problema del calciatore argentino riguarda il flessore della coscia sinistra. Per questo l’argentino si era toccato più volte la gamba nel corso della prima frazione, per poi venire sostituito all’inizio del secondo tempo.

Paulo Dybala Roma
Credits: Domenico Bari

Sarebbero buone notizie, comunque, in casa Roma dato che Dybala ha già saltato qualche partita per infortunio nel corso della stagione. In campionato è stato infatti assente per ben 6 partite su 19 a causa dei guai fisici avuti.

José Mourinho Roma
Credits: Domenico Bari

Dybala: i numeri al fantacalcio nella stagione 2023/2024

Paulo Dybala, nonostante le sopracitate assenze di questa stagione sta avendo numeri importanti al fantacalcio. Per lui, nelle 13 presenze in campionato sono arrivati 6 assist e 5 gol, l’ultimo segnato contro l’Atalanta alla 19ª giornata di campionato su calcio di rigore. Per il numero 21 della Roma la fantamedia è di 7.88 e la mediavoto di 6.35 con anche 2 ammonizioni e 3 rigori segnati su 3.

Lascia un commento