Atalanta, infortunio per Zappacosta: il comunicato

Butte notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini: infortunio muscolare in allenamento per Zappacosta. I tempi di recupero

zappacosta atalantaza
4 Luglio 2022

Redazione - Autore

Dopo l’ottavo posto in classifica conquistato nel corso dell’ultima stagione, l’Atalanta ha ora l’obiettivo di tornare a competere per un posto in Champions League. Sulla panchina nerazzurra è stato confermato Gian Piero Gasperini, pronto a guidare ancora una volta la compagine atalantina. Oggi l’inizio del raduno, fondamentale in vista della prossima Serie A. Per l’allenatore dell’Atalanta, però, subito le prime brutte notizie: infortunio per Zappacosta.

Atalanta, infortunio per Zappacosta: il comunicato del club.

Sul proprio sito ufficiale l’Atalanta ha commentato l’esito del primo allenamento: “Oggi si è presentato un primo gruppo di lavoro che ha sostenuto le consuete visite mediche e i test fisici, nel rispetto del Protocollo FIGC. Di questo primo gruppo facevano parte Tommaso Bertini, Jeremie Boga, Moustapha Cisse, Marten de Roon, Josip Iličić, Sam Lammers, Alexey Miranchuk, Luis Muriel, Juan Musso, Josè Palomino, Francesco Rossi, Matteo Ruggeri, Marco Sportiello, Rafael Toloi, Duván Zapata, Davide Zappacosta e Nadir Zortea. Il secondo gruppo di lavoro è invece atteso giovedì 7 luglio, sempre a Zingonia.

Db Bergamo 11/09/2021 – campionato di calcio serie A / Atalanta-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Davide Zappacosta

Per quanto riguarda Davide Zappacosta, nei giorni scorsi durante una seduta di allenamento individuale, ha riportato una lesione di alto grado del muscolo retto femorale della coscia destra con interessamento del tendine. L’atleta ha intrapreso il percorso riabilitativo previsto e la prognosi sarà stabilita in rapporto all’evoluzione clinica”.

Giampiero Gasperini Atalanta

Pessime notizie per l’allenatore nerazzurro, che dovrà subito a fare a meno di un giocatore importante come Zappacosta. I tempi di recupero dell’esterno italiano non sono ancora chiari ma si teme un lungo stop. Il classe 1992 salterà di certo almeno la prima partita del prossimo campionato, ma difficilmente sarà l’unica. Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento