Verona-Lecce, gol di Gonzalez o autogol di Lazovic? La decisione

Gol di Gonzalez o autogol di Lazovic? La decisione momentanea della Lega sull'1-2 del Lecce sul campo del Verona

Lazovic Verona
27 Novembre 2023

Daniele Morico - Autore

Gol di Gonzalez o autogol di Lazovic? Il tiro dello spagnolo, deviato dal numero 8 del Verona, ha battuto Montipò per la seconda volta. Mentre Gonzalez festeggia il primo gol in questa Serie A, resta da capire ovviamente se l’intervento di Lazovic sulla conclusione del 16 giallorosso sia stato più o meno determinante, nel caso da assegnare un autogol per il calciatore serbo.

Marco Baroni

Gol di Gonzalez o autogol di Lazovic? La decisione

Di episodi come questi se ne sono visti a bizzeffe nella nostra Serie A. Al momento il gol è stato assegnato al centrocampista del Lecce che dunque avrà un +3. La deviazione di Lazovic è però chiara: da analizzare comunque la traiettoria del pallone al momento della conclusione, per capire se effettivamente si rivolge verso la porta.

Almqvist Lecce

Momentaneamente comunque Gonzalez può festeggiare il primo gol nel campionato 2023/2024. Nessun assist però, questa la spiegazione di Fantacalcio.it: “Blin appoggia per Gonzalez, il centrocampista si mette in proprio e al limite dell’area di rigore, complice una deviazione, trova la via della rete. Contributo al gol per Blin, il suo è un passaggio volontario con un procurato vantaggio estremamente ridotto o quasi nullo”.

La stagione di Gonzalez e Lazovic

Attualmente, stando alle ultime decisioni, il calciatore spagnolo avrebbe trovato il suo primo gol in questa edizione della Serie A. L’ultima rete segnata dal numero 16 del Lecce era datata 11 settembre 2022.

d'aversa genoa

Darko Lazovic, invece, in questa stagione è stato più volte fermato da continui fastidi fisici, che gli hanno permesso di giocare solo 9 delle 13 di campionato. Il serbo ha collezionato ad oggi 1 gol, nella sfida della nona giornata contro il Napoli.

Lascia un commento