Genoa-Verona, le probabili formazioni

Lorenzo Colombo, attaccante del genoa (imago)
Le probabili formazioni di Genoa-Verona, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A in programma sabato alle 15:00
Dopo gli impegni europei che hanno visto coinvolti alcuni club nel corso della settimana, torna finalmente la Serie A. Dopo l’apertura della giornata di ieri, venerdì 28 novembre, sabato alle 15:00 sarà il turno di scendere in campo per Genoa e Verona.
Il Genoa arriva al match dopo aver ottenuto finora una sola vittoria in stagione e occupa il 18° posto in classifica con 8 punti. Dopo il cambio in panchina, con l’arrivo di Daniele De Rossi al posto di Patrick Vieira, i rossoblù hanno centrato un successo contro il Sassuolo e due pareggi contro Fiorentina e Cagliari.
Il Verona, invece, è ultimo in classifica con soli 6 punti conquistati in 12 giornate e ancora nessuna vittoria. I gialloblù ha segnato appena 7 gol, il peggior attacco del campionato, e nell’ultimo turno ha perso 2-1 in casa contro il Parma.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Genoa-Verona.
Le possibili scelte dei due allenatori
De Rossi potrebbe confermare lo stesso schema tattico visto a Cagliari, il 3-5-2, con Leali tra i pali. La linea difensiva a tre dovrebbe essere composta da Vasquez, Ostigard e Marcandalli, mentre sulle corsie laterali dovrebbero agire Aaron Martin ed Ellertsson, in sostituzione dello squalificato Norton-Cuffy, espulso nel finale della sfida contro il Cagliari. A centrocampo è previsto il trio Malinovskyi, Thorsby e Frendrup, mentre in avanti dovrebbe essere confermato il tandem offensivo Vitinha–Colombo.
Paolo Zanetti invece, dovrebbe operare poche modifiche rispetto alla sconfitta contro il Parma. L’allenatore gialloblù dovrebbe confermare il consueto 3-5-2, con Montipò tra i pali. In difesa è probabile che venga riproposta la linea composta da Unai Nunez, Nellson e Frese, mentre sulle fasce dovrebbero giocare Belghali e Bradaric. A centrocampo, al fianco di Bernede e Gagliardini, potrebbe trovare spazio Ali Elmusrati qualora Akpa Akpro non dovesse recuperare. In attacco, invece, potrebbero essere confermati Giovane e Mosquera.

Le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Leali; Vasquez, Ostigard, Marcandalli; Martin, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Ellertson; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi
VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nellson, Frese; Belghali, Al-Musrati, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti