Home » Fantacalcio News » Genoa-Monza, le formazioni ufficiali: nuovo ruolo per Messias

Genoa-Monza, le formazioni ufficiali: nuovo ruolo per Messias

gudmundsson genoa

Il sabato della 28ª giornata si chiude con la sfida fra il Genoa ed il Monza, con il fischio di inizio fissato per le ore 20.45. A Marassi il match è fra due delle sorprese della stagione, fra il Grifone guidato da Alberto Gilardino, alla prima esperienza da allenatore in Serie A, e i brianzoli di Raffaele Palladino, che invece si sta confermando dopo l’ottima annata scorsa. La gara di andata finì 1-0 in favore del Monza, con la rete decisiva messa a segno da Dany Mota nel finale.

Come arriva il Genoa

Il Genoa non ha raccolto punti nella trasferta a San Siro contro l’Inter di lunedì scorso, ma è stata una delle poche squadre in grado di mettere in difficoltà i nerazzurri nelle ultime uscite. Il Grifone si trova a quota 33 punti, a +10 dalla zona retrocessione e dunque con la tranquillità necessaria per finire al meglio il suo campionato. In casa i rossoblù hanno perso solamente contro l’Atalanta in questo 2024, raccogliendo 7 punti nelle altre tre gare disputate contro Torino, Lecce e Udinese.

Malinovskyi Genoa

Come arriva il Monza

Il Monza ha attualmente 3 punti in più del Genoa, segno che l’andamento delle due squadre è molto simile. La sconfitta contro la Roma nell’ultimo turno ha interrotto la striscia di 5 gare consecutive senza ko, mentre in trasferta i brianzoli sono imbattuti dal 21 gennaio quando persero 3-0 contro l’Empoli al Castellani. Contro Udinese e Salernitana sono invece arrivati 4 punti, senza subire gol in entrambe le gare.

Genoa-Monza, le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Akpa Akpro, Bondo; Colpani, Pessina, Mota; Djuric. All. Palladino