Home » Fantacalcio News » Monza, nuovo modulo contro il Genoa: l’idea di Palladino

Monza, nuovo modulo contro il Genoa: l’idea di Palladino

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, è alla ricerca di un centrocampista

Raffaele Palladino, Fiorentina, Image

Due forfait dell’ultimo minuto (quelli di Pablo Marì e Caldirola) e il Monza cambia volto: si passa a un nuovo modulo con la difesa a quattro. Non più infatti il classico 3-4-2-1, contro il Genoa i brianzoli sono scesi in campo con il 4-2-3-1.

Palladino Monza

Nuovo modulo per il Monza: formazione e giocatori

Viste le assenze, nell’undici iniziale di Raffaele Palladino per la gara del Monza contro il Genoa prevede uno schieramento con il 4-2-3-1. In porta Di Gregorio, mentre Pereiro non fa più il braccetto ma gioca da terzino destro con Kyriakopoulos che arretra di qualche metro il suo raggio d’azione. I due centrali invece sono Andrea Carboni e D’Ambrosio centrali.

d'ambrosio monza

I due mediani sono sempre Pessina e Gagliardini mentre è sulla trequarti che cambia tutto. Colpani si allarga a destra diventando un esterno (ruolo già interpretato in passato), Ciurria da box to box a destra diventa esterno a sinistra e Valentin Carboni mezza punta alle spalle di Colombo.

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Pereira, D’Ambrosio, A. Carboni, Kyrikopoulos; Pessina, Gagliardini; Colpani, V. Carboni, Ciurria; Colombo.

“L’abbiamo provato e penso stiamo esprimendo lo stesso al meglio il nostro gioco”, ha dichiarato proprio Ciurria ai microfoni di DAZN a fine primo tempo.

Valentin Carboni Monza

Il Monza sta attraversando un periodo di trasformazione tattica sotto la guida di Palladino. Questa modifica del modulo evidenzia la volontà della squadra di adattarsi alle esigenze della partita e sfruttare al meglio le abilità dei giocatori a disposizione. Il cambio di modulo può influire sulla disposizione in campo, sulle dinamiche di gioco e sull’approccio tattico complessivo. Questa flessibilità tattica potrebbe rispondere alle esigenze specifiche delle sfide incontrate in campionato o a una strategia a lungo termine per migliorare le prestazioni complessive. L’adattamento tattico è una componente cruciale nel mondo del calcio professionistico e il Monza sembra essere consapevole di questa necessità, cercando di trovare la combinazione perfetta per ottenere risultati positivi e raggiungere i propri obiettivi stagionali.