Genoa, il “bug” Gudmundsson e due miti nel mirino

Il talento islandese del Genoa, Albert Gudmundsson, è entrato sul podio di una speciale classifica per la squadra rossoblù

16 Aprile 2024

Gabriele Giammona - Autore

Albert Gudmundsson ha conquistato Genova e il Genoa. L’attaccante della squadra di Gilardino sta vivendo una stagione pazzesca, dove sta trascinando i rossoblù a una salvezza tranquilla a suon di gol e ottime prestazioni. Al Fantacalcio è il grande “bug” di listone. L’islandese, infatti, è listato centrocampista, ma quando scende in campo il suo raggio d’azione è molto più vicino alla porta avversaria. In questa stagione è salito sul podio di una speciale classifica del Genoa.

gudmundsson genoa

Gudmundsson e la sua stagione al Genoa

L’attaccante classe 1997 del Genoa è in un momento di forma eccellente. In questa Serie A ha preso parte a trenta gare su trentadue ed è sempre partito dal primo minuto di gioco. Il numero 11 rossoblù ha messo a referto già ben 13 gol, overperformando rispetto al dato degli expected goal (8.72), e ha fornito 3 assist ai compagni di squadra. In chiave Fantacalcio, ha registrato fin qui una media voto di 6.5 ed una fanta media voto pari a 7.73.

Gudmundsson Genoa

Gli unici due stranieri ad aver realizzato più gol in una singola stagione di Serie A con il Genoa dalla stagione 1994/1995 sono stati Diego Milito con 24 marcature nel 2008/2009 e Rodrigo Palacio con 19 gol durante la stagione 2011/2012. Lo score di Gudmundsson potrebbe, però, migliorare da qui al termine della stagione, nelle sei partite di campionato rimanenti.

Db Genova 28/09/2023 – campionato di calcio serie A / Genoa-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Albert Gudmundsson

Il Genoa, al momento dodicesimo in questa Serie A a sei giornate dalla fine, ha un vantaggio di sette punti sul Lecce tredicesimo e una differenza di 12 sulla zona retrocessione. La qualità di Albert Gudmundsson e il momento di forma che il giocatore stesso sta attraversando potrebbero far ottenere l’obiettivo salvezza alla squadra di Gilardino con qualche giornata d’anticipo.

Lascia un commento