Genoa, infortunio per Ekuban: i tempi di recupero

Caleb Ekuban, attaccante Genoa (Imago)
Caleb Ekuban è stato sottoposto a esami strumentali: ecco l’esito sulle condizioni dell’attaccante del Genoa
Brutte notizie in casa Genoa. Con la 19a giornata alle porte, De Rossi dovrà fare a meno di Caleb Ekuaban per il match di San Siro contro il Milan.
L’esito degli esami strumentali a cui è stato sottoposto l’attaccante del Genoa hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra.
I tempi di recupero stimati sono di circa tre settimane. L’attaccante ghanese, dunque, potrebbe saltare le sfide contro Milan, Cagliari, Parma e Bologna.
Con ogni probabilità, l’allenatore ex Roma si affiderà nuovamente a Colombo e Vitinha per scardinare la difesa di Allegri.
I prossimi impegni del Genoa
Lunedì 8 dicembre, alle 20:45, il Genoa di De Rossi sarà ospite del Milan a San Siro, in occasione della 19a giornata di Serie A. Successivamente, i rossoblù sono attesi da due sfide importanti in ottica salvezza: Genoa-Cagliari e Parma-Genoa, rispettivamente il 12 e il 18 gennaio.
Infine, l’ultima partita di gennaio vedrà Colombo e compagni ospitare il Bologna per il 22esimo turno di campionato: calcio d’inizio programmato alle 15:00 di domenica 25 gennaio.

Il rendimento di Ekuban al Fantacalcio
Nel 2025/26 Ekuban ha offerto un rendimento da puro comprimario: 16 presenze a voto, appena 1 gol e 1 assist, con una media voto di 5,84 e una Fantamedia di 6,09. Utilizzato soprattutto dalla panchina – solo 3 presenze da titolare -, ha inciso in modo sporadico, risultando utile più come riempitivo low cost che come reale alternativa da schierare.
La gestione resta complessa, perché il minutaggio ridotto e la concorrenza interna lo rendono difficilmente schierabile se non in situazioni di emergenza. Il suo contributo rimane quindi marginale, utile più per completare il reparto che per portare bonus con regolarità.