Home » Fantacalcio News » Atalanta, Gasperini: “De Ketelaere è partito fortissimo. Kossounou? Vi dico come sta”

Atalanta, Gasperini: “De Ketelaere è partito fortissimo. Kossounou? Vi dico come sta”

Atalanta, Gasperini:"

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, (Imago)

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, al termine della gara contro il Monza, valevole per la 35a giornata di Serie A

Si è appena conclusa al U-Power Stadium la sfida tra Monza ed Atalanta, valevole per la 35a giornata di Serie A.

La gara è terminata con il risultato di 0-4 grazie alla doppietta di De Ketelaere, Lookman e Brescianini, risultato che ha decretato la retrocessione aritmetica della squadra di Nesta.

Al termine della gara, l’allenatore Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post partita, analizzando l’approccio alla gara della sua squadra e gli episodi chiave della partita.

L’Atalanta prosegue la preparazione in vista delle ultime 3 gare di campionato fondamentali per centrare un posto in Champions League. I nerazzurri scenderanno in campo lunedì 12 maggio nel posticipo del Gewiss Stadium contro la Roma.

Le parole di Gian Piero Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta ha esordito dicendo: “De Ketelaere è partito fortissimo segnando due gol. Il primo tempo non mi è piaciuto molto, meglio il secondo, non possiamo perdere la concentrazione. Siamo molto vicini, mancano tre partite e dobbiamo avere entusiasmo e frenesia, possiamo raggiungere nuovamente un traguardo importante.”

Ha poi continuato: “Credo che nonostante gli infortuni che abbiamo avuto, non abbiamo mai avuto veramente grandi problemi difensivi. Nel girone di ritorno non abbiamo avuto la coralità del gioco d’attacco che abbiamo avuto all’andata. Siamo calati non tanto nel rendimento individuale ma in quello corale d’attacco, questo ci ha fatto perdere parecchi punti in casa. Alcune però sono state molto sfortunate anche per episodi, questi hanno pesato e ci avrebbero garantito qualche punto in più.”

Atalanta, Gasperini:
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, (Imago)

L’intervista di Gian Piero Gasperini

Gasperini ha poi aggiunto: “È stata una partita correttissima e mi sono arrabbiato con Hien perché salterà la Roma quando non c’era bisogno di fare fallo. Perderlo sul 3-0 per un non fallo non è una cosa simpatica.

Infine ha concluso dicendo:Kossounou ha avuto un infortunio molto lungo, la sua condizione non può essere al meglio, per quello bisognerà aspettare l’inizio del prossimo campionato.”