Atalanta, Gasperini: “Gosens era un esempio. Su Zapata…”

Le parole di Gian Piero Gasperini nel post-partita di Spezia-Atalanta: le indicazioni in conferenza stampa e non solo

Gian Piero Gasperini Atalanta
8 Maggio 2022

Redazione - Autore

Vittoria fondamentale per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini nel match del “Picco” contro lo Spezia. La Dea porta a casa i tre punti grazie a una grande prestazione di squadra, portandosi momentaneamente al sesto posto in classifica. I nerazzurri adesso dovranno sperare in un passo falso della Roma di Mourinho, che sarà impegnata nella giornata di lunedì contro la Fiorentina. Al termine del match, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn per analizzare la vittoria. Di seguito, le sue parole.

Le indicazioni di Gasperini

Sui tifosi: “È tornato l’entusiasmo. I tifosi ci seguono in trasferta come tanti anni fa: la pandemia sotto questo punto di vista ha lasciati dei segni a Bergamo ma ne stiamo uscendo. Oggi sono particolarmente felice per chi è venuto fin qui”.

Giampiero Gasperini Atalanta

Sulla vittoria: “Venire a vincere a La Spezia non è semplice. Abbiamo fatto un brutto errore sul primo gol, ma abbiamo anche creato diverse occasioni”.

Sui gol degli esterni: Gosens era l’esempio straordinario di realizzazione. Quest’anno abbiamo avuto un momento particolare con tutti, non solo con gli esterni. Globalmente ci sono mancate tante cose e abbiamo realizzato pochi gol. Abbiamo avuto anche diversi infortuni”.

Robin Gosens Inter

Su Boga: Lui è abituato a giocare molto defilato sulla fascia. Sono convinto che possa diventare un giocatore più completo, anche agendo più vicino all’area di rigore. Sto cercando di farlo muovere anche in altre zone del campo: a volte come seconda punta, qualche volta potrebbe essere anche un trequartista. È ancora giovane”.

Atalanta, le parole di Gasperini in conferenza stampa

Oltre alle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Dazn, Gian Piero Gasperini ha parlato anche in conferenza stampa, riportata da Tuttomercatoweb.com.

Sulla stagione: “Quest’anno abbiamo avuto un calo, abbiamo abbassato un pochino e l’abbiamo pagato. Questa squadra cerca di fare sempre un gol in più, ma il fatto che in tanti abbiano segnato è un merito della squadra”.

Su Koopmeiners: “Anche lui ha avuto una gastroenterite che gli ha fatto perdere 4 kg. Non possiamo dire sempre tutto, ma sono ragazzi che a volte hanno momenti che, per motivi fisici o altri, in cui non possono essere al top per dieci mesi. Freuler? L’ho tolto anche per il giallo, ma anche perché c’era caldo e avevamo bisogno di forze fresche. Chi è entrato ha fatto bene, in questo tipo di partite, con caldo si poteva accusare fatica”.

Su Zapata e Scalvini: “Scalvini ha una forte contusione dopo la partita con la Salernitana, al quadricipite. Ha lavorato molto ma non è riuscito a recuperare ma penso lo faccia in settimana. Per Zapata è stata precauzione, non ha problemi eccessivi ma sicuramente era dolente dove aveva avuto l’infortunio e penso possa recuperare. Palomino si è allenato pochissimo questa settimana, ma dal punto di vista fisico ha recuperato”.

Lascia un commento