Roma, incontro per Frattesi a Milano: la situazione

La Roma fa sul serio per Davide Frattesi: incontro a pranzo tra Tiago Pinto e l'agente del centrocampista a Milano

Frattesi Italia
22 Giugno 2022

Redazione - Autore

Che alla Roma piaccia Davide Frattesi non è un segreto. Adesso, però, i giallorossi stanno passando all’azione. Nei giorni scorsi il club aveva messo gli occhi sul centrocampista con il Sassuolo, che parte daa una richiesta di circa 30 milioni di euro. Adesso, Tiago Pinto si è spostato a Milano per incontrare a pranzo Beppe Riso, agente di Frattesi, e discutere del possibile ritorno in giallorosso.

Roma, incontro per Frattesi a Milano

Sì, perché Davide è romano e romanista, ma soprattutto è cresciuto nel vivaio della Roma (dopo essere passato anche dalla Lazio). Un colpo che avrebbe una duplice importanza, quindi: sia sul campo, dove ha dimostrato di valere una grande squadra nello scorso campionato, sia per le liste, essendo un giovane cresciuto nel club. I giallorossi sperano dunque di ripercorrere la strada già percorsa con Lorenzo Pellegrini, ceduto al Sassuolo e tornato qualche anno dopo proprio alla Roma, di cui oggi è capitano.

L’incontro è avvenuto intorno all’ora di pranzo. Sul tavolo, proprio il nome di Frattesi: presto ci sarà un contatto tra i giallorossi e il Sassuolo per provare a cercare un’intesa. Il centrocampo è il reparto in cui la Roma attualmente ha più necessità: con l’addio di Mkhitaryan (che firmerà a breve con l’Inter), serve un giocatore in grado di aiutare in fase offensiva con i suoi inserimenti.

Quel qualcuno è stato individuato in Davide Frattesi. Nell’ultima stagione in neroverde (la sua prima da protagonista in Serie A), ha collezionato 36 presenze, 4 gol e 3 assist.

Lascia un commento