Roma, previsto incontro per Frattesi a Rimini: la situazione

La Roma fa sul serio per Davide Frattesi: incontro tra Tiago Pinto e l'amministratore delegato del Sassuolo Carnevali

Frattesi Italia
30 Giugno 2022

Redazione - Autore

Che alla Roma piaccia Davide Frattesi non è un segreto. Adesso, però, i giallorossi stanno passando all’azione e sono pronti a fare sul serio. Nei giorni scorsi il club aveva messo gli occhi sul centrocampista con il Sassuolo, che parte da una richiesta di circa 30 milioni di euro. Tiago Pinto incontrerà tra stanotte e domani mattina l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, a Rimini per discutere del possibile ritorno in giallorosso.

Roma, incontro per Frattesi a Rimini

Sì, perché Davide è romano e romanista, ma soprattutto è cresciuto nel vivaio della Roma (dopo essere passato anche dalla Lazio). Un colpo che avrebbe una duplice importanza, quindi: sia sul campo, dove ha dimostrato di valere una grande squadra nello scorso campionato, sia per le liste, essendo un giovane cresciuto nel club. I giallorossi sperano dunque di ripercorrere la strada già percorsa con Lorenzo Pellegrini, ceduto al Sassuolo e tornato qualche anno dopo proprio alla Roma, di cui oggi è capitano.

L’incontro è previsto per stanotte o domani mattina. Sul tavolo, proprio il nome di Frattesi: i giallorossi sono pronti a offrire 20 milioni più Volpato come contropartita, ma il Sassuolo ne chiede 25. Il centrocampo è il reparto in cui la Roma attualmente ha più necessità: con l’addio di Mkhitaryan, serve un giocatore in grado di aiutare in fase offensiva con i suoi inserimenti.

Quel qualcuno è stato individuato in Davide Frattesi. Nell’ultima stagione in neroverde (la sua prima da protagonista in Serie A), ha collezionato 36 presenze, 4 gol e 3 assist.

Le parole di Carnevali su Frattesi

L’amministratore delegato Carnevali ha parlato durante la puntata del 30 giugno della trasmissione di Sky Calciomercato L’Originale riguardo alla trattativa: La distanza ancora c’è, ma c’è la voglia della Roma di puntare su questo ragazzo. Il valore che noi gli abbiamo dato crediamo che sia un valore congruo al valore del giocatore”.

Lascia un commento