Lazio, Pedro sul futuro: “Ho ancora un anno di contratto, poi vedremo”

Le parole di Pedro, intervistato dall'emittente spagnola Tv Canaria, sul suo futuro alla Lazio

Pedro Lazio
30 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dopo l’acquisto di Matteo Cancellieri, la Lazio ha rinforzato il proprio reparto offensivo ma Pedro non è certo riguardo il suo futuro a Roma. Nonostante sia arrivato a Formello per seguire Sarri, allenatore con cui ha avuto un feeling particolare fin dai tempi del Chelsea, la sua permanenza in maglia biancoceleste non è scontata. Intervistato dall’emittente spagnola Tv Canaria, l’esterno ex Barcellona ha chiarito la sua situazione contrattuale e le sue intenzioni per il futuro.

Lazio, le parole di Pedro sul futuro

Presso i microfoni spagnoli, Pedro ha parlato della sua situazione familiare e contrattuale: “Ogni volta che torno in Spagna, percepisco l’affetto dei tifosi. Futuro? Non sai mai cosa accadrà e succederà nella vita. È vero che ho una situazione familiare difficile. I miei figli vivono a Barcellona e io in un altro Paese. Non è facile. Al momento ho ancora un anno di contratto con la Lazio. Vedremo cosa accadrà in futuro“.

pedro lazio futuro

I numeri di Pedro

Nella stagione 2021/2022, Pedro ha collezionato 41 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, per un totale di 10 reti e 5 assist. In particolare, il contributo di Pedro all’annata della Lazio si può misurare in termini di peso specifico dei gol segnati e assist forniti.

In campionato infatti, sommando tutte le volte che lo spagnolo ha contribuito con una partecipazione alla rete, si può notare come abbia portato a Sarri ben 24 punti sui 64 totalizzati dai biancocelesti quest’anno. Quando è mancato, la Lazio ha fatto fatica a sostituirlo. La sua duttilità nello spaziare in tutta la zona d’attacco (spesso impiegato da falso nove in assenza di Immobile), abbinata ad un’estrema qualità, hanno rappresento l’arma in più della squadra di Sarri. Nonostante i 34 anni, lo spagnolo potrà essere centrale nel progetto biancoceleste anche nella prossima stagione di Serie A.

Lascia un commento