Como-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Nico Paz, Como (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Como-Sassuolo, anticipo del venerdì sera valvole per la tredicesima giornata di Serie A
Manca sempre meno al calcio d’inizio di Como-Sassuolo, match di apertura di questa tredicesima giornata di Serie A.
Il weekend si prefigura interessante con numerose partite importanti, come Milan-Lazio, Roma-Napoli o Atalanta-Fiorentina.
Aa aprire le danze saranno però la formazione di Fabregas e quella di Grosso, entrambe a caccia di punti per perseguire i propri obbiettivi.
Di seguito le formazioni ufficiali di Como-Sassuolo.
Come arrivano le due squadre
Il Como, forte di un mercato estivo che ha regalato diversi innesti a Fabregas, occupa attualmente la sesta posizione in classifica. Piena zona Europa, dunque. I biancazzurri sono reduci dalla roboante vittoria di Torino. I granata sono stati infatti per 1-5 e non sono riusciti a tamponare l’emorragia difensiva, causata dalle continue scorribande degli attaccanti del Como. In campionato la formazione di Fabregas è riuscita a inanellare una serie di 10 risultati utile consecutivi. Nico Paz e compagni infatti non perdono dalla seconda giornata di campionato, ovvero dalla trasferta di Bologna.
Il Sassuolo, una delle tre neopromosse del campionato, ha saputo riprendere dimestichezza con la massima serie e, dopo un avvio turbolento, ora occupa la nona posizione in campionato. La formazione di Fabio Grosso ha raccolto la maggior parte dei suoi punti con le squadre che soggiornano nella colonna sinistra della classifica. I neroverdi sono reduci dal pareggio per 2-2 contro il Pisa. Un risultato rocambolesco, che si è stabilizzato solo nel finale quando al 95′ Thorstvedt ha pescato il jolly che è valso il punto al Sassuolo. Ora la volontà dei neroverdi è quella di impensierire anche le formazioni che occupano una posizione più avanzata in classifica. Motivo per cui la trasferta di Como potrà rappresentare un’opportunità per la squadra di Grosso.

Le formazioni ufficiali di Como-Sassuolo
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramón, D. Carlos, Moreno; Perrone, Caqueret; Addai, Paz, Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Fabregas.
A disposizione: Vigorito, Cavlina, Kempf, Valle, Morata, Kuhn, Baturina, Posch, Da Cunha, Van der Brempt, Cerri.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Grosso.
A disposizione: Satalino, Zacchi, Cande, Volpato, Cheddira, Fadera, Moro, Coulibaly, Odenthal, Macchioni, Frangella, Iannoni, Pierini.