Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali del match valido per la 35ª giornata di Serie A: le scelte dei due allenatori

Kouamé Fiorentina
14 Maggio 2023

Redazione - Autore

Alle 15:00 di oggi, 14 maggio 2023, andrà in campo la sfida tra Fiorentina e Udinese, che giocheranno in contemporanea con Monza-Napoli. Le due formazioni si trovano attualmente agli stessi punti, ma la squadra di Italiano rimane comunque avanti per differenza reti. Entrambe non hanno molti obiettivi da raggiungere in campionato, infatti le altre squadre che precedono sembrano essere ormai troppo avanti. Tuttavia la viola ha ancora la Coppa Italia e la Conference League su cui puntare. Vediamo insieme quali sono le scelte di Vincenzo Italiano e Andrea Sottil per la gara valida per la 35ª giornata di campionatole formazioni ufficiali di Fiorentina-Udinese.

Sottil Udinese

Come arriva al match la Fiorentina

La Fiorentina non è in un ottimo periodo di forma e lo si può vedere dagli ultimi match giocati. Infatti la squadra allenata da Vincenzo Italiano nelle ultime cinque partite ha ottenuto soltanto una vittoria, contro la Sampdoria, per 5-0, mentre poi ci sono stati 2 pareggi e 2 sconfitte, l’ultima contro il Napoli. La viola è tuttavia riuscita a mantenere l’8ª posizione in classifica e il match che andrà in scena questo pomeriggio al Franchi è fondamentale per poterlo mantenere.

amrabat fiorentina

Come arriva al match l’Udinese

L’Udinese, invece, nelle ultime partite è riuscita a portare a casa 7 punti, ottenendo due vittorie, contro Cremonese e Sampdoria e un pareggio contro il Napoli di Spalletti. La squadra di Sottil si trova attualmente al 9º posto della classifica di Serie A, sotto, per differenza reti, proprio, come detto, alla Fiorentina. Dunque la gara di oggi rappresenta anche per i bianconeri un’occasione importante per poter superare la viola e scalare la classifica per poter concludere al meglio questa stagione.

lovric udinese

Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali

Fiorentina (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Castrovilli; Ikonè, Barak, Brekalo; Kouamè. Allenatore: Italiano.

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Festy, Pereyra, Walace, Lovric, Zeegelaar; Samardzic; Nestorovski. Allenatore: Sottil.

Lascia un commento