Fiorentina-Trento 4-1: viola trascinati da un super Sottil, bene Zurkowski

Fiorentina-Trento, la formazione scelta da Vincenzo Italiano per la quarta amichevole stagionale contro il club che milita in Serie C

italiano fiorentina
22 Luglio 2022

Redazione - Autore

Prosegue la preparazione della Fiorentina in vista della Serie A 2022/2023 e dopo la prime tre amichevoli disputate contro il Real Vicenza (vinta 7-0), il Brianza Olginatese (vinta 7-0) e la Sanvitese (vinta 6-1), i viola di Vincenzo Italiano stanno per affrontare il Trento allo stadio Benatti alle ore 17:00, per il quarto test amichevole. La squadra milita nel Girone A della Serie C.

Fiorentina-Trento, la formazione di Italiano per l’amichevole

Le prime tre amichevoli sono state più una sgambata che un vero test per gli uomini di Vincenzo Italiano. Contro il Trento è arrivato il vero primo test con cui si può avere modo di testare anche la preparazione tattica. Contro la squadra di C il modulo scelto dall’allenatore è il solito 4-3-3, schierando una formazione non troppo distante da quella che sarà la titolare in campionato. In porta Terracciano, coppia difensiva composta da Milenkovic e Nastasic, con Rasmussen e il giovane Favasuli ai lati. Centrocampo composto da Zurkowski, Duncan e Mandragora. Davanti il tridente Ikoné-Cabral-Sottil.

jovic fiorentina

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Favasuli, Milenkovic, Nastasic; Rasmussen; Zurkowski, Mandragora, Duncan; Ikoné, Cabral, Sottil. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Gollini, Amrabat, Bianco, Biraghi, Bonaventura, Igor, Gonzalez, Gori, Jovic, Rosati, Kouamé, Maleh, Martinez Quarta, Saponara.

Il tabellino marcatori

Fiorentina-Trento | Calcio d’inizio ore 17:00

Fiorentina-Trento 4-1 (3′ Zurkowski, 29′ Sottil, 56′ Sottil, 57′ Belcastro, 80′ Jovic)

Lascia un commento