La Fiorentina fatica a segnare: le statistiche dell’attacco viola

La Fiorentina di Vincenzo Italiano fatica tremendamente a segnare e a fare punti: le statistiche della Viola

jovic fiorentina
11 Ottobre 2022

Redazione - Autore

La Fiorentina di Vincenzo Italiano non è partita come sperava in questo inizio di stagione. I viola stanno facendo tremendamente fatica sia in campionato che in Europa. In Serie A la Viola è tredicesima: 7 gol fatti e 11 subiti in 9 giornate, numeri impietosi. Al momento, il passo è quello di una squadra che lotta per salvarsi dati i 9 punti fatti. Il problema principale, però, arriva certamente dall’attacco dato che Jovic e Cabral stanno facendo una fatica tremenda, così come Ikoné. Nico Gonzalez ha avuto un infortunio che lo ha tenuto fuori per molto tempo. Uniche due note positive sono state Sottil (fino all’infortunio) e Kouamé, che nonostante dovesse andare via in estate, è rimasto e si è ritagliato il suo spazio facendo anche discretamente bene. Queste le statistiche impietose dell’attacco della Fiorentina.

Fiorentina, le statistiche dell’attacco

Dall’arrivo di Italiano, la Fiorentina non aveva mai fatto così male. In Conference League, in 3 partite sono arrivati un pareggio in casa al Franchi, una sconfitta in Turchia con il Basaksehir e una vittoria nell’ultima giornata contro gli Hearts.

Kouame Fiorentina

In campionato, poi, la tredicesima posizione è frutto delle preoccupanti statistiche degli attaccanti di Italiano che hanno realizzato solo 4 gol in 9 partite. Un dato tutt’altro che benevolo al fantacalcio.

Ikone Fiorentina

Jovic sta facendo malissimo a livello di finalizzazione: 8 presenze in campionato, 20 tiri, 5 occasioni da gol avute e solo un gol realizzato. Alla Fiorentina serve certamente qualcosa in più dal suo numero 7.

Per Cabral, invece, sono 6 le presenze fino ad ora con 0 gol e 0 assist. Nico Gonzalez, nonostante le sole 4 presenze ha realizzato 1 gol. Per quanto riguarda Kouame, invece, ha realizzato 1 gol e 1 assist in 8 presenze. Sottil ha fatto registrare 7 presenze con 2 assist e certamente, prima dell’infortunio, è stato uno dei migliori della squadra dell’ex allenatore dello Spezia.

Infine, c’è Jonathan Ikoné che non è mai stato un goleador, neanche in Ligue 1 con il Lille. L’esterno francese ha collezionato 8 presenze, con 1 gol all’attivo.

Lascia un commento